Inter, un nuovo portiere è l'unica certezza (per ora). Il punto fra Bento e le alternative
Dopo gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, il mercato dell'Inter sarà per il momento di osservazione e attesa. I dirigenti aspetteranno eventuali offerte per i giocatori attualmente nella rosa di Simone Inzaghi, valuteranno il da farsi ed eventualmente interverranno se dovessero esserci cessioni.
Un ruolo in cui però certamente arriverà un rinforzo è il portiere. Da oramai diverse settimane il nome forte in questo senso è quello di Bento, brasiliano di proprietà dell'Atletico Paranaense per il quale però nelle ultime ore si è registrata una frenata per via dell'altissima valutazione che ne fa la società carioca: non meno di 20-25 milioni di euro, cifra considerata esagerata per i parametri nerazzurri.
Ausilio, Baccin e Marotta stanno quindi valutando le possibili alternative reperibili sul mercato, a prezzi in linea con la politica di investimenti proposta da Oaktree: un profilo che piace è quello di Josep Martinez, protagonista di un'ottima stagione col Genoa. Ma anche in questo caso il Grifone non farà sconti per il suo cartellino. Sullo sfondo anche la possibilità di puntare nuovamente su Emil Audero dopo la stagione vissuta in prestito nell'ultimo anno. Non sono da escludere, però, sorprese dell'ultimo secondo nel caso in cui le dinamiche di mercato dovessero regalare delle opportunità.