Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, una giornata di calcio per tutti. Zanetti: "Lo sport è un linguaggio universale"

Inter, una giornata di calcio per tutti. Zanetti: "Lo sport è un linguaggio universale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 14:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Inter scende di nuovo in campo con We Are Sport in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace: una mattinata dedicata al calcio e al suo potere di unire e includere tutti coloro che ne fanno la propria passione più grande.

L’iniziativa, che si è svolta presso il KONAMI Youth Development Centre, si è sviluppata con un susseguirsi di sfide in diverse specialità di calcio per tutte le abilità, con team arrivati da tutta Italia per questa occasione di condivisione positiva dell’esperienza sportiva, tra cui la Real Eyes Sport dell’oro paralimpico Davide Cassioli e la Bebe Vio Academy. Coinvolta anche la Squadra Special nerazzurra, composta per questa stagione da circa 50 ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali. Alcune ragazze e ragazzi del Settore Giovanile nerazzurro hanno partecipato alle attività di oggi, a conclusione un percorso di sensibilizzazione contro ogni discriminazione iniziato all’interno delle attività di formazione a loro dedicate. Il Direttore del Settore Giovanile, Massimo Tarantino, ha portato ai partecipanti il saluto del top management e di tutto il Club.

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato così al sito ufficiale: "Lo sport è un linguaggio universale, e i suoi valori riescono a tutti gli effetti a portare il cambiamento, la crescita in tutti coloro che lo praticano, ad ogni livello. In tutte le nostre attività, noi cerchiamo di far passare il messaggio che il calcio è un grande motore di inclusione. L’Inter è dei Fratelli del Mondo, la passione per lo sport ci rende tutti una sola famiglia".

Le attività proseguiranno in occasione di Inter-Cagliari: saranno infatti due ragazzi in powerchair ad accompagnare i capitani delle due squadre nella line-up prima del fischio d’inizio. A loro sarà dedicato un emozionante contenuto esclusivo prodotto dalla Inter Media House.

Il match casalingo farà da raccordo anche per un’altra iniziativa del Club nell’ambito della promozione dell’inclusività e della lealtà dello sport: saranno ospiti di San Siro anche circa 1200 ragazzi del progetto Io Tifo Positivo, che ha festeggiato i 10 anni di attività lo scorso febbraio con un evento al Comune di Milano.

In questa seconda edizione l’iniziativa è supportata dall’Official Partner Hisense e si inserisce all’interno delle attività di Corporate Social Responsibility che Inter porta avanti con successo da lungo tempo, mettendo in gioco il proprio impegno in progetti realizzati in sinergia con realtà del territorio, volti a sostenere con azioni concrete i temi di integrazione, educazione, coesione sociale e contrasto a ogni tipo di discriminazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile