Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: Bernardeschi fa il falso nove, Chiesa-Insigne sui lati

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: Bernardeschi fa il falso nove, Chiesa-Insigne sui latiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 ottobre 2021, 19:36Serie A
di Simone Lorini

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Italia-Spagna, semifinale di Nations League che prenderà il via alle 20.45 a San Siro: Roberto Mancini schiera Federico Bernardeschi come falso nove, imitando il collega Luis Enrique, che oggi preferisce Oyarzabal ai vari attaccanti centrali di ruolo. Ai lati del bianconero ci saranno il compagno di club Chiesa e Lorenzo Insigne. A centrocampo confermatissimo il trio che ci ha fatto sognare la scorsa estate, con Barella e Vettali mezzali e Jorginho regista. Difesa affidata a Bonucci-Bastoni come centrali, mentre gli esterni saranno Di Lorenzo ed Emerson Palmieri, con Donnarumma in porta.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.
A disposizione: Sirigu, Meret, Chiellini, Calabria, Locatelli, Pellegrini, Raspadori, Berardi, Dimarco, Acerbi, Cristante, Kean.
Allenatore: Mancini.

Nella Spagna, detto di Oyarzabal, in attacco giostreranno Ferran Torres e Sarabia, mentre in mezzo spazio agli esperti Koke, Busquets e alla sorpresa Gavi, alla prima convocazione e subito titolare al fianco di giocatori più grandi di lui anche di quindici anni. In difesa Marcos Alonso agirà a sinistra, Azpilicueta a destra, Pau Torres e Laporte saranno i centrali davanti a Simon.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Oyarzabal, Sarabia.
A disposizione: De Gea, Sanchez, Inigo Martinez, Bryan Gil, Pino, Sergi Roberto, Eric Garcia, Reguilon, Porro, Rodri, Fornals, Merino.
Allenatore: Luis Enrique.

Segui Italia-Spagna LIVE su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile