Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jacobelli (Tuttosport): "Per la Juve sarà una stagione di sofferenza. E quando arriva gennaio?"

Jacobelli (Tuttosport): "Per la Juve sarà una stagione di sofferenza. E quando arriva gennaio?"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 settembre 2021, 13:47Serie A
di Raimondo De Magistris

Il direttore di 'Tuttosport' Xavier Jacobelli ai microfoni di 'Tuttojuve.com' ha analizzato il momento dei bianconeri all'indomani del successo contro la Sampdoria, il secondo consecutivo dopo quello con lo Spezia. Ecco un passaggio.

"Di positivo, ci sono la seconda vittoria consecutiva in campionato, la prima allo Stadium in questa stagione; il gol n. 90 in Serie A (tanti quanti Van Basten) e n.103 in assoluto di Paulo Dybala in maglia bianconera che ha consentito ad Allegri di festeggiare con i tre punti la sua panchina n.400 in carriera; il crescendo di Locatelli, al primo centro juventino e sempre più calato nei panni bianconeri. Di negativo ci sono il Napoli che vola a punteggio pieno ed è sempre lontano 10 punti, con un irrefrenabile Oshimen, in manifesto stato di grazia e gli infortuni di Dybala e Morata".

Jacobelli ha poi fatto una previsione su quella che sarà la stagione della Juventus: "Allegri ha dato appuntamento a metà novembre per vedere in azione la vera Juve: ne prendiamo atto, ma, da qui a metà novembre, sarà fondamentale non perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta della classifica dove non c’è soltanto il Napoli a filare come un treno, per non dire della necessità di continuare a marciare in Champions League, senza se e senza ma. E’ assodato: questa sarà una stagione di sofferenza per la Juve. L’importante è esserne consapevoli e regolarsi di conseguenza. Però, quando arriva il mercato di gennaio?"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile