Juve, Allegri ancora alle prese con gli infortunati: il punto verso il Genoa

Un giorno di riposo dopo la vittoria di Salerno per ricaricare le batterie in vista di una sei giorni, da domenica 5 a sabato 11, fatta da tre impegni: due di campionato, Genoa in casa e Venezia in trasferta, con in mezzo la sfida di Champions, allo Stadium, contro il Malmo per provare a sperare ancora nel primo posto del girone. Dopo la pausa di mercoledì, Allegri ieri ha ritrovato la sua squadra seppur ancora con diverse assenza causa infortuni. Dalle certezze Danilo-Chiesa, alle situazioni in bilico di McKennie e De Sciglio fino all’incognita Ramsey: questo il punto in casa Juventus.
McKennie e De Sciglio cercano il recupero, incognita Ramsey.
Sabato scorso una botta al ginocchio ha costretto Weston McKennie ad abbandonare la contesa con l'Atalanta e a saltare poi la trasferta di Salerno. Gli esami hanno escluso problematiche ben più gravi ma anche ieri, al rientro in campo, lo statunitense ha lavorato a parte. Il recupero per il Genoa, a oggi, non sembra cosa semplice. Discorso, in parte, diverso per Mattia De Sciglio. In parte perché l’esterno classe 1992 era dato per rientrante da Allegri per una fra Atalanta e Salernitana ma, come il centrocampista, ieri non ha lavorato con il gruppo. Così anche lui resta in dubbio per domenica con la giornata di domani cruciale per avere novità. Il punto interrogativo è Aaron Ramsey: out dal rientro dalla pausa nazionale e ormai sempre più ai margini del progetto bianconero.
Danilo e Chiesa, arrivederci al 2022.
Due brutte tegole nel giro di pochi giorni gli infortuni di Danilo e Chiesa, due colonne della Juventus in questa prima parte di stagione. Entrambi alle prese con le terapie di recupero, entrambi che hanno però terminato, con un mese d’anticipo, il loro anno solare. Ma se per il brasiliano l’attesa sarà ancora particolarmente lunga, fine gennaio il mirino per il ritorno in campo, per l’esterno classe 1997 l’obiettivo è la sfida al Napoli dell’epifania per poter essere poi in condizioni ottimali la settimana successiva nella finale di Supercoppa contro l’Inter.
