Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, da Rabiot a Di Maria: in quanti in bilico per la prossima stagione

Juve, da Rabiot a Di Maria: in quanti in bilico per la prossima stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 febbraio 2023, 07:00Serie A
di Simone Dinoi

In questo periodo della sua lunga storia la Juventus sta affrontando impegnative problematiche extracampo che obbligano a rinviare ragionamenti sul futuro ai mesi successivi per comprendere quale tipo di domani toccherà al club bianconero. Dando uno sguardo alla rosa però, sono tante le situazioni in bilico e, quasi tutte, riguardanti giocatori ritenuti titolari da Massimiliano Allegri.

Da Rabiot a Di Maria, passando per Cuadrado: in cinque col contratto in scadenza.
Pinsoglio, Alex Sandro, Cuadrado, Rabiot e Di Maria: sono questi cinque i calciatori che hanno cominciato da qualche giorno gli ultimi cinque mesi del loro attuale legame con la Juventus. Per tutto il quintetto la scadenza è fissata al prossimo 30 giugno e le prospettive di conferma non appaiono così rosee. Da una parte Rabiot con richieste troppo esose per le casse bianconere, dall’altro Di Maria che verosimilmente farà ritorno in Argentina come da programma; Cuadrado e Alex Sandro, due “bandiere” del club, sono agli sgoccioli della loro avventura seppur il brasiliano abbia una clausola per il rinnovo automatico al raggiungimento di determinate presenze. Diverso il discorso attorno a Pinsoglio che invece potrebbe strappare un ulteriore prolungamento anche in virtù dell’utilità nella composizione delle liste.

E poi i riscatti: per Paredes e Milik destini opposti.
In bilico ci sono anche due giocatori arrivati la scorsa estate alla corte di Allegri: Leandro Paredes e Arkadiusz Milik. Arrivati con obiettivi differenti, alla fine le previsioni si sono totalmente ribaltate. L’argentino doveva prendere in mano il centrocampo della Juve ma, finora, non c’è mai riuscito ma ha solamente deluso le aspettative; il polacco invece da quella che doveva essere un’alternativa a Vlahovic s’è rivelato decisamente qualcosa in più. Così i destini oggi sono opposti: Paredes, caduto l’obbligo di riscatto per via della mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, rientrerà al PSG mentre Milik, salvo sorprese, verrà riscatto dall’OM per i 7 milioni di euro pattuiti in estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile