Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Dybala da lunedì con la squadra. Pjanic? In quel ruolo Ramsey può fare bene"

Juventus, Allegri: "Dybala da lunedì con la squadra. Pjanic? In quel ruolo Ramsey può fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 luglio 2021, 23:15Serie A
di Niccolò Pasta

Al termine del Trofeo Berlusconi vinto contro il Monza, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Mediaset: “Kulusevski? Ha buone potenzialità ma deve migliorare nella cattiveria sotto porta, deve essere più concreto, attaccare di più la porta, nel primo tempo poteva fare meglio, ma è un 2000, ha 21 anni. È un ragazzo che deve crescere ma ha tutto il tempo per farlo”.

Fagioli come l’ha ritrovato?
“I giocatori vanno valutati nelle partite. Ha fatto un bel secondo tempo, è cresciuto, ora valuteremo cosa fare con la società”.

Pjanic può tornare?
“Non so, il mercato lo fa la società. La rosa è buona, Ramsey ha fatto bene davanti alla difesa e può diventare importante in quel ruolo”.

Ronaldo e Dybala come stanno?
“Ronaldo sta bene, Paulo ha avuto un leggero affaticamento con la gamba con cui calcia e ha ripreso bene. Da lunedì rientra con la squadra, a Barcellona dovrebbe esserci. Martedì rientreranno tutti, abbiamo venti giorni per preparare la stagione”.

Pretendevi di più dai giovani?
“È normale che i giovani manchino di esperienza, ogni tanto buttar via il pallone per loro è vergogna ma succede. Io mi arrabbio ma sono ragazzi e bisogna insegnargli anche un po’ di malizia, perché le partite poi van vinte”.

L’8 giocherete col Barcellona. Che dirà a Pjanic?
“Miralem lo saluterò perchè sono stati quattro anni quelli insieme. Mi ha regalato grandi vittorie. È del Barcellona però, noi ne abbiamo di bravi, ma credo che se Ramsey si convince a giocare davanti la difesa può diventare importante. Lì si corre anche di meno, gliel’ho detto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile