Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, con Sancho balla un milione e mezzo di euro: filtra cauto ottimismo

Juventus, con Sancho balla un milione e mezzo di euro: filtra cauto ottimismoTUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
lunedì 7 luglio 2025, 10:08Serie A
di Simone Lorini

Jadon Sancho e la Juventus sono finalmente pronti a sedersi allo stesso tavolo per concludere un affare che, dodici mesi fa, era sfumato a causa di un mercato in uscita "acerbo" per i bianconeri, bloccato dalle mancate cessioni di Kostic e Djalò. Dodici mesi dopo, il vento è cambiato e l'esterno inglese, ormai fuori dai piani del Manchester United, ha fatto una mossa decisiva: si è detto disposto a un ridimensionamento dell'ingaggio pur di trasferirsi a Torino.

Questa disponibilità è stata particolarmente apprezzata dalla Juventus, che ha deciso di cambiare strategia, evidenzia Tuttosport. Fino a qualche settimana fa, Sancho era considerato una pista "alternativa", da percorrere solo se non si fosse raggiunto un accordo con il Porto per il riscatto di Conceição. Allo stato attuale, invece, le due operazioni non si escluderebbero più a vicenda. L'ex Borussia Dortmund chiede 7 milioni di euro all'anno (a Manchester ne percepiva 10), mentre la Juventus ne offre 5,5. Un divario di "soli" un milione e mezzo, ma a filtrare è un cauto ottimismo, perché quando le volontà di giocatore e club si allineano, la chiusura dell'affare è solo questione di negoziazione.

Una volta definiti gli ultimi dettagli sull'ingaggio, la trattativa entrerà definitivamente nel vivo. La Juventus dovrebbe corrispondere al Manchester United una cifra stimata tra i 25 e i 30 milioni di euro per il cartellino dell'inglese. Si parla di questione di giorni, dunque, prima dell'imminente fumata bianca che porterà Jadon Sancho a vestire la maglia bianconera e a dare il via a un nuovo capitolo della sua carriera, con l'obiettivo di ritrovare la forma e la gioia di giocare che lo hanno reso uno dei talenti più brillanti d'Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile