Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus-Lecce 2-1, le pagelle: dopo 84 giorni riecco Vlahovic! Bravi Fagioli e Bonucci

Juventus-Lecce 2-1, le pagelle: dopo 84 giorni riecco Vlahovic! Bravi Fagioli e Bonucci TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Raimondo De Magistris
autore
Raimondo De Magistris
giovedì 4 maggio 2023, 06:36Serie A

Risultato finale: Juventus-Lecce 2-1

Le pagelle della Juventus (a cura di Raimondo De Magistris)

Szczesny 6.5 - Quasi intercetta il rigore ben calciato da Ceesay. Nella ripresa viene chiamato in causa in un paio di circostanze e risponde presente.

Bremer 6 - Banda dalle sue parti è una costante spina nel fianco. A conti fatti, però, il centrale brasiliano ha sempre la meglio negli uno contro uno. Dall'87esimo Gatti s.v.

Bonucci 6.5 - Allegri lo schiera dal primo minuto perché in questa gara c'era bisogno della sua esperienza. Il capitano non tradisce: guida la difesa con autorevolezza.

Danilo 6 - Sfortunato in occasione del rigore concesso al Lecce. Non ci sono altre sbavature e nella ripresa centra anche il palo sulla battuta di un calcio d'angolo.

De Sciglio 6.5 - Sfortunato. Gioca una prima mezz'ora iniziale più che discreta: limita Banda, attacca la corsia, ma poi esce in barella per una distorsione al ginocchio destro. Dal 33esimo Cuadrado 6 - Attento in fase difensiva, toglie il freno a mano solo nei minuti finali.

Fagioli 6.5 - I suoi cambi di gioco sono un fattore. Raffinato ma non lezioso nelle sue giocate: al 25esimo innesca nel migliore dei modi Miretti, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco del classe 2003.

Paredes 6.5 - Decide di realizzare il suo primo gol con la maglia della Juventus direttamente da calcio piazzato. Sfrutta il non perfetto posizionamento della barriera per aggirarla e battere Falcone. Dopo il gol non una grande partita: nella ripresa si becca un giallo che non gli permetterà di essere in campo contro l'Atalanta. Dall'87esimo Locatelli s.v.

Miretti 6.5 - E' sempre lì, alla ricerca costante del suo primo gol in Serie A. Impreciso e sfortunato: al 25esimo riesce a battere Falcone ma dopo l'esultanza il VAR gli annulla il gol per fuorigioco. Dal 73esimo Pogba 6.5 - Buone iniziative una dopo l'altra nei 20 minuti a disposizione.

Kostic 6.5 - Solita garanzia sulla fascia sinistra. Soprattutto in fase di spinta: è lui a fornire a Vlahovic l'assist per il 2-1.

Di Maria 6.5 - Si sacrifica per la squadra. Si abbassa quasi sulla linea dei difensori per far ripartire la Juventus e la mossa è di quelle vincente: sono le sue idee a ispirare le più importanti azioni bianconere. Dal 73esimo Chiesa 6 - Non riesce mai a entrare nel vivo della partita.

Vlahovic 7 - Ritrova il gol in campionato dopo 84 giorni, un'eternità se di ruolo fai il centravanti e sei il secondo miglior marcatore dell'ultimo campionato. Una rete molto bella, una girata di prima intenzione da vero bomber che non lascia scampo a Falcone.

Massimiliano Allegri 6.5 - E' una Juve umile e combattiva quella che si presenta al cospetto del Lecce dopo un solo pareggio conquistato nelle ultime quattro giornate. Per l'occasione ritrova la vittoria e il gol del suo centravanti, ma trema fino al 95esimo. E' una Juventus ancora convalescente.

Le pagelle del Lecce (a cura di Pierpaolo Matrone)

Falcone 5 - Barrera posizionata male? Probabilmente si aspettava tirasse Di Maria (infatti parte un po' in ritardo), invece va Paredes a giro e lui è beffato. Tante volte salvatore, oggi sveste i panni di superman.

Baschirotto 6 - Una stagione da centrale non cancella la passata, all'Ascoli, da terzino. In proiezione offensiva fa il suo, dietro una sola macchiolina sul gol annullato della Juve.

Umtiti 6,5 - A togliere le castagne dal fuoco, specie quando la palla ce l'ha Di Maria, c'è spesso lui. Nel finale salvataggio che vale un gol su Chiesa.

Romagnoli 5,5 - Torna titolare in una gara complicata, in cui si fa sverniciare un paio di volte da Vlahovic e Di Maria. Bene invece sui palloni in area.

Pezzella 5,5 - Richiamato più volte da Baroni perché fa fatica a leggere le scalate sui lanci da dietro di Bonucci, allora il mister decide di sostituirlo nella ripresa. Dal 71' Ceccaroni s.v.

Gonzalez 5,5 - Ha un solo merito: il duello aereo in cui è fortunato e guadagna un calcio di rigore per mano di Danilo. Per il resto è troppo estraneo dal gioco. Dal 60' Di Francesco 5,5 - Mezzora in campo, senza incidere più di tanto, neanche nell'assalto finale.

Hjulmand 6 - Anche all'Allianz, contro una delle squadre che lo osserva per il prossimo mercato, gioca con grande personalità col classico lavoro indispensabile in ambo le fasi. Dall'89' Persson s.v.

Maleh 5 - Passivo nelle transizioni negative e inconsistente nei duelli. Giornata negativa. Dal 60' Blin 6 - Entra bene, dimostrando la sua importanza nel ruolo di mezzala per dar manforte a Hjulmand.

Oudin 6,5 - Dopo tre gare da mezzala, torna a fare l'ala destra e comincia subito con una giocatona in dribbling+assist. Ha belle idee, è molto dentro la gara.

Ceesay 6,5 - Balla sul filo del fuorigioco, finisce per cascarci. Tanto movimento, non sempre coi tempi giusti, poi è freddo, glaciale dal dischetto. Molto meno, invece, in area di rigore quando il pallone è in movimento. Dall'89' Colombo s.v.

Banda 6 - A volte sarà anche fumoso, ma quando sgasa è davvero difficile da prendere. Dovrebbe metterci solo un po' di concretezza in più.

Marco Baroni 5,5 - Non è una cattiva idea lasciare il possesso alla Juventus e chiudersi, perché Allegri fa fatica così, ma poi la gara si sblocca e non cambia la strategia. Il suo Lecce soffre soprattutto i lanci da dietro e, per una volta, a scricchiolare è anche la difesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile