Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Spalletti spinge per il rinnovo di McKennie, ma servirà una proposta consistente

Juventus, Spalletti spinge per il rinnovo di McKennie, ma servirà una proposta consistente TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Niccolò Righi
Oggi alle 09:38Serie A
Niccolò Righi

L'esonero di Igor Tudor prima, l'arrivo di Spalletti poi, passando per i vari obiettivi di mercato di Comolli. Insomma, tra le proprietà della Juventus fino ad oggi, il rinnovo di un comprimario come Weston McKennie non è stato posto al primo posto, scrive questa mattina Tuttosport. Eppure dall'arrivo del tecnico di Certaldo è cambiato tutto e nessuno si aspettava un simile exploit dell'americano.

In due mesi McKennie è diventato qualcosa di più di un 'semplice' jolly tuttofare, trasformato in una preziosa mezzala recupera palloni, ponte di dialogo tra reparti e soprattutto soluzione offensiva letale. Basti pensare che con Spalletti McKennie ha preso parte a 8 reti della Juventus fra tutte le competizioni: 4 gol e 4 assist.

Ecco perché lo stesso allenatore toscano si sarebbe speso direttamente in prima persona per il rinnovo sul giocatore, che non aveva mai nascosto il suo desiderio di rimanere a Torino, pur non rimanendo indifferente alle avances del resto d'Europa. In Premier League le richieste non mancano, così come in Liga, dove l'Atletico Madrid sarebbe disposta a bruciare la concorrenza. Le prossime settimane, in questo senso, saranno decisive per il futuro di McKennie, dal momento che la società sembra pronta a calendarizzare un incontro con il suo entourage per il rinnovo. Per convincere l’americano, tuttavia, servirà un rinnovo consistente, passando dagli attuali 2,5 milioni stagioni ad almeno una cifra tra 3 e 4,5 (ossia gli stipendi percepiti da Locatelli e Koopmeiners).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile