Juventus, sprint per chiudere Kalulu: potrebbe già esordire alla prima contro il Como
In attesa che si sblocchino le trattative legate a Koopmeiners e Nico Gonzalez e dopo aver visto sfumare l'obiettivo Todibo, la Juventus è pronta a chiudere un colpo per quanto riguarda la difesa. Si tratta di Pierre Kalulu, in arrivo dal Milan. La sua mancata presenza in distinta ieri sera al Trofeo Berlusconi è abbastanza indicativa riguardo al suo futuro.
Per quanto riguarda le cifre, i due club dovrebbero chiudere l'affare in questi termini: prestito oneroso a 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. A livello di ingaggio invece, come riporta il Corriere dello Sport, la cifra sarà la stessa di Torino ovvero 2 milioni di euro netti a stagione.
Perché dunque Kalulu dovrebbe cambiare squadra? Semplice, per una questione di minutaggio. Alla Juventus sarebbe la prima alternativa a Cambiaso sulla destra e potrebbe anche giocare in mezzo al posto di Danilo o Bremer. Al Milan invece, anche per motivi di infortuni, era finito molto indietro nelle gerarchie. Si parla di visite mediche già tra domani e dopodomani: in tal caso, sarebbe a disposizione di Thiago Motta per l'esordio in campionato in programma lunedì contro il Como.