Juventus, Thiago Motta: "Koopmeiners non è mio, quindi non ne parlo. Voglio duttilità"
In conferenza stampa, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato anche di mercato, pur con diplomazia e dribblando una domanda sul grande sogno di mercato legato a Teun Koopmeiners dell'Atalanta. Nelle scorse ore l'ad nerazzurro Luca Percassi aveva pubblicamente chiuso alla possibile cessione: "Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l'Atalanta e non è mai stata prevista nei programmi della società la sua cessione". Nonostante tutto l'interesse bianconero resta e Thiago Motta ne ha parlato così:
Considerando anche le esperienze passate, pensa che la sua Juventus abbia bisogno di qualcos'altro?
"Il passato resta lì, serve guardarlo ma senza pensarci. Io penso da oggi in avanti, con concentrazione totale e voglia di prepararsi bene per quando inizieranno le partite. Dovremo essere pronti ad affrontare ogni gara al massimo per dimostrare di essere pronti. Koopmeiners? Non è un giocatore mio e non parlo di giocatori di altre squadre".
La Juve ha già in rosa giocatori moderni o ha bisogno di altro?
"La Juventus è piena di giocatori moderni, lo dico perché li ho visti in attesa di conoscere gli altri che non ci sono. Secondo me sono pochi i fenomeni oggi in un singolo ruolo, per questo serve duttilità e qua ne abbiamo tantissimi di calciatori duttili".