Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Kean e Szczesny lanciano la Juve nella quarta vittoria di fila: altro 1-0 e Roma sconfitta

Kean e Szczesny lanciano la Juve nella quarta vittoria di fila: altro 1-0 e Roma sconfittaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 ottobre 2021 06:45Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

Spezia, Sampdoria, Torino e adesso anche Roma. La Juventus centra la quarta vittoria di fila in campionato e fa un altro piccolo passo in avanti in classifica recuperando punti sia sulla Roma stessa che sull’Inter, avversaria domenica prossima a San Siro. A decidere il match è Moise Kean, fortunato in occasione della deviazione sottoporta, ma posizionato, come si suol dire in questi casi, nel posto giusto al momento giusto e la parata, altrettanto decisiva, di Szczesny, bravo a ipnotizzare Veretout dal dischetto.

Juve sporca ma vincente.
Per avere la meglio della Roma e conquistare un’altra vittoria è bastata una delle Juventus meno performanti della stagione. Poche occasioni costruite, un gol realizzato in maniera fortunosa e tanti, tantissimi errori tecnici che hanno condizionato lo sviluppo della manovra bianconera. Madama che però pare ormai aver registrato i meccanismi difensivi e ha impedito all’attacco di Mourinho di trovare la via del gol. Complice anche un intervento salva risultato di Szczesny che sì, ora ha realmente fatto recuperare alla Juve i punti persi contro Udinese e Napoli.

Kean al posto giusto nel momento giusto, Szczesny regala altri punti.
Il portiere e l’attaccante: è passato da loro il trionfo contro i giallorossi nella notte dell’Allianz Stadium. Il primo, come detto, al posto giusto nel momento giusto e fortunato nella carambola che ha fatto incocciare la sfera sulla sua fronte dopo la zuccata di Bentancur. Poi Kean si è messo a combattere contro i difensori avversari cercando di tener su il pallone e ha sfiorato la doppietta non riuscendo a infilare da due passi Rui Patricio dopo la respinta sulla rovesciata di Bernardeschi. Il secondo, decisivo ancora una volta dopo le parate contro Milan e Spezia, protagonista nell’azione del penalty giallorosso tanto discussa: fallo in ritardo su Mkhitaryan ma poi perfetto nel vincere la battaglia mentale, e tecnica, contro un rigorista coi fiocchi come Veretout. Quarta vittoria di fila in campionato e altri punti in cascina: questa volta nel segno di Kean e Szczesny.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000