Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Kospo si sta prendendo la Fiorentina: Pioli lo apprezza e stasera può debuttare dal 1'

Kospo si sta prendendo la Fiorentina: Pioli lo apprezza e stasera può debuttare dal 1'TUTTO mercato WEB
ieri alle 08:30Serie A
di Niccolò Righi

Anche il decimo giorno di ritiro al Viola Park è andato in archivio, e con esso la prima fase di di questa preparazione estiva in avvicinamento alla prossima stagione di campionato. Tanto entusiasmo ha accompagnato la Fiorentina in questa prima settimana e mezzo, ed il centro sportivo gigliato è stato spesso gremito da centinaia di tifosi che hanno voluto accompagnare i primi passi del nuovo corso di questa squadra e osservare da vicino gli ultimi arrivati. Ma tra i vari Dzeko, Fazzini e Viti - quest’ultimo assente nelle ultime uscite per svolgere un lavoro personalizzato - quello ad aver attirato finora maggior curiosità è il baby Eman Kospo.

Dalla Masia al Viola Park
Classe 2007, luogo di provenienza Masia del Barcellona. Sono bastate queste informazioni per rendere Kospo l’osservato numero uno. E c’è da dire che i primi passi mossi al Viola Park sono stati più che convincenti. Di lui hanno colpito la struttura fisica - nonostante sia poco più che maggiorenne è alto più di un metro e novanta - abbinata ad una buona tecnica, ma soprattutto una spiccata personalità, inevitabile se vieni da una cantera gloriosa ed esigente come quella blaugrana. “Mi pare un ragazzo bravissimo” ha detto di lui Viti in conferenza stampa, aggiungendo: “Sa parlare 5 lingue e non ha mai sbagliato fin qui una parola”. Parole che testimoniano come anche all’interno della rosa Kospo si sia già integrato a pieno, preso sotto l’ala dal connazionale Edin Dzeko, di cui potrebbe essere letteralmente il figlio visti i ben 21 anni di differenza che separano i due. Nel corso degli allenamenti è l’attaccante che spesso e volentieri catechizza e dà consigli al giovane difensore, e con un mentre così c’è solo da migliorare.

Fiducia di Pioli
Anche Pioli crede molto in questo ragazzo, il cui futuro sembra sempre più rivolto verso la prima squadra e non verso un periodo di apprendistato in Primavera. Decisiva, in tal senso, sarà l’imminente tournée in Inghilterra, dove Kospo verrà convocato e se la vedrà contro Leicester, Manchester United e Nottingham Forrest. Prima però ci sono le partite contro Grosseto e Carrara in programma tra oggi e domani. Nella prima sgambata contro la Primavera di Daniele Galloppa, Kospo ha giocato il secondo tempo da centrale di sinistra ma stasera allo Zecchini di Grosseto potrebbe arrivare la prima da titolare. Pioli ci pensa e sarebbe un bell’attestato di stima per un ragazzo che viaggia verso la permanenza con i “grandi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile