Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'affondo dell'Atletico per Raspadori può diventare anche un assist all'Inter

L'affondo dell'Atletico per Raspadori può diventare anche un assist all'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Ivan Cardia

Prosegue il braccio di ferro tra Ademola Lookman e l’Atalanta: l’attaccante nigeriano non si è presentato nemmeno oggi a Zingonia, una rottura che lascia la trattativa in una fase molto delicata. L’Inter aspetta, nel frattempo la Dea rischia di veder sfumare una delle soluzioni alternative per la cessione dell’ex Leicester.

Diego Simeone punta Giacomo Raspadori. Si stanno infatti intensificando le discussioni fra Napoli e Atlético Madrid per il trasferimento in Spagna dell’attaccante italiano. Raspadori e Lookman hanno caratteristiche diverse, ma nel 4-4-2 del Cholo (o anche nel 3-4-2-1 impiegato in alcune partite della scorsa stagione) occuperebbero lo stesso settore del campo. E, soprattutto, Raspa per l’Atletico sarebbe il terzo innesto offensivo di un certo peso, anche economico, dopo gli arrivi di Thiago Almada e Alex Baena, in un reparto che può già contare su elementi con Julian Alvarez, Antoine Griezmann, Alexander Sorloth e Giuliano Simeone. Difficile che i biancorossi, se chiuderanno per Raspadori, possano rimanere alla finestra su Lookman.

Assist per l’Inter? È molto probabile: i nerazzurri di Milano sono in posizione di attesa, chiedono all’Atalanta di formulare ufficialmente un prezzo per il proprio giocatore, per poi formulare un rilancio. La trattativa, che potrebbe entrare in una fase di quiescenza per qualche giorno con l’obiettivo di calmare le acque (ma se Lookman continua a non presentarsi a Zingonia è molto complicato), può anche naufragare, ma l’esistenza di scenari alternativi e concorrenti estere è una delle armi ovviamente nelle mani della Dea. A meno che su Lookman non torni il Napoli: il club di De Laurentiis si era interessato tempo fa, per poi defilarsi visto che il nigeriano vuole l’Inter. Il giocatore piace, gli azzurri hanno in programma un investimento nel reparto e i soldi di Raspadori farebbero comodo: certo, per l’Atalanta rimarrebbe la questione di cedere in Italia, uno degli aspetti che ha irrigidito la trattativa con l’Inter e con gli agenti di Lookman.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile