Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giacomo Raspadori, dal Napoli all'Atletico Madrid con lo stesso ruolo. Giocare pochino

Giacomo Raspadori, dal Napoli all'Atletico Madrid con lo stesso ruolo. Giocare pochinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 11:15Serie A
Andrea Losapio

“L’Atletico ha mostrato interesse e io non ho avuto dubbi, ho preso al volo quella che considero un’opportunità di crescita calcistica e umana". Giacomo Raspadori voleva andarsene dal Napoli già a gennaio del 2025, ma Antonio Conte lo ha bloccato. La situazione a giugno non è cambiata, dunque quando è arrivata una proposta il futuro è stato scritto. "Ho sempre seguito e ammirato la Liga e l’idea di provarla mi attraeva. Poi è chiaro, non è facile andar via da Napoli, una città unica, piena di passione di amore per il calcio dove sono stato benissimo e ho vinto due scudetti in 3 anni"

Il punto di partenza
Il Napoli aveva messo sul piatto 5 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto, fissato a 25 milioni, più altri 5 di bonus. Totale 35 per chi aveva vinto un anno prima l'Europeo, seppur da attore non protagonista (o quasi), mentre nel Sassuolo era andato a doppia cifra giocando molto più laterale rispetto al ruolo di prima punta che poi avrà in azzurro.

La cessione
Dopo tre anni c'è la voglia di salutare e la possibilità di incassare una plusvalenza. 22 milioni più 4 di bonus dai Colchoneros, dopo i vari interessamenti di Roma, Inter e Atalanta, tutti andati a vuoto.

Gli scenari di mercato
Finora non ha giocato molto, non tanto in termini di apparizione quanto di spazio effettivo. Nove presenze nella Liga ma soli 183 minuti, un gol e un assist in Champions in due partite, ma poco più di una gara intera come minutaggio. Numeri che hanno portato Simeone a dire che non lo sta utilizzando come dovrebbe ma che, comunque, difficilmente lo metteranno verso l'uscita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile