L'agente di Miretti: "Resta alla Juventus. Può fare come Marchisio e De Ceglie"

Fabio Miretti resta alla Juventus. Il centrocampista italiano, accostato al Napoli in questa sessione di calciomercato, ha scelto di rimanere in bianconero e lo ha anche comunicato ufficialmente alla società bianconera, ha spiegato il suo agente Giovanni Branchini al Corriere dello Sport, lo scorso 9 agosto.
Cresciuto in bianconero dall’età di nove anni, Miretti è legatissimo all’ambiente juventino e avrebbe declinato la possibilità di raggiungere due ex bianconeri come Giovanni Manna e Antonio Conte in azzurro, dopo che la Juve lo aveva messo sul mercato a malincuore per finanziare nuovi acquisti: “Per lui potrebbe - ha dichiarato Branchini al quotidiano romano - ripetersi un percorso come quelli di Claudio Marchisio e Paolo De Ceglie che, dopo i prestiti a Empoli e Siena, sono rientrati alla base molto più maturi e pronti, al di là delle qualità dei singoli atleti, facendo molto bene”.
Ci sarà adesso da capire la collocazione di Miretti nelle soluzioni tattiche di Igor Tudor, che a centrocampo è pronto a salutare Douglas Luiz (destinato al Nottingham Forest) e Arthur (Gremio). Il classe 2003, in prestito al Genoa nella scorsa stagione, ha giocato 25 presenze nell’ultimo campionato di Serie A, realizzando tre gol e sfornando altrettanti assist per i compagni in rossoblù.
