L'Arsenal vuole rinforzarsi in attacco: anche Lookman finisce nel mirino dei Gunners

Conclusa la stagione al secondo posto in Premier League e ad un passo dalla finale di Champions League, in casa Arsenal c'è la voglia di mettere a disposizione del tecnico Mikel Arteta gli ultimi tasselli che permetterebbero il definitivo salto di qualità, con l'obiettivo di uno scudetto che ai Gunners manca dal 2004 e un trofeo internazionale che per essere ritrovato dobbiamo far scorrere le lancette del tempo ad un decennio prima, alla Coppa delle Coppe del 1994.
Il reparto che sicuramente verrà rinforzato è l'attacco, dove davanti potrebbe arrivare il richiestissimo Viktor Gyokeres. Ma non è finita qui, SkySport.DE rivela come il club biancorosso di Londra vorrebbe anche un'ala di qualità e il piano A porta al brasiliano Rodrygo del Real Madrid. Il giocatore ha più volte manifestato una certa insofferenza nel corso della stagione per l'essere oscurato dalle altre stelle dei Blancos come Mbappé, Vinicius o Bellingham. Al momento però la sua presenza è legata al volere del prossimo allenatore Xabi Alonso.
Diverso il discorso che porterebbe all'alternativa, ossia Ademola Lookman. Come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi (QUI la news di TMW), l'Atalanta potrebbe decidere di salutare il nigeriano per un'offerta intorno ai 45 milioni e l'emittente tedesca parla proprio di un interesse dell'Arsenal se il piano per arrivare a Rodrygo non dovesse concretizzarsi.
