Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ex allenatore di Buongiorno: "Non è assolutamente uno propenso agli infortuni"

L'ex allenatore di Buongiorno: "Non è assolutamente uno propenso agli infortuni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:42Serie A
Dimitri Conti

Da quando, la scorsa estate, Alessandro Buongiorno ha firmato con il Napoli, ha potuto disputare solo in parte un ruolo da protagonista nella compagine azzurra, considerando che a causa degli infortuni si è visto costretto a saltare quasi la metà delle partite complessive della sua squadra.

C'è però chi, come Andrea Menghini - suo ex allenatore ai tempi delle giovanili nel Torino - non ci sta a sentir parlare di Buongiorno come un giocatore propenso agli infortuni. Dice Menghini, a Stile TV: "Assolutamente no! Nella Primavera del Torino si è fermato alcune volte per dei traumi, ma sono all’ordine del giorno. È un ragazzo che non si risparmia mai e può succedere nella carriera di un professionista".

Prosegue e conclude quindi nelle sue riflessioni l'ex allenatore di Buongiorno: "Per il Napoli averlo o no, sposta tantissimo, perché è uno dei pochi difensori centrali moderni, che possono lasciarsi spazio alle spalle grazie alla loro velocità. La sua caratteristica principale è la marcatura ad uomo. È in grado di anticipare, dare spessore fisico, si vorrebbe avere tutte le partite per tutto l’anno ma è molto difficile. Giocare nel Napoli rispetto al Torino, inoltre, è sicuramente uno stress fisico diverso. La rosa quest’anno è più ampia ma sarà una stagione dove gli azzurri dovranno mettere in preventivo qualche infortunio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile