Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ex salentino Joan Gonzalez lascia il calcio: "È finita. Grazie Lecce, è stato un privilegio"

L'ex salentino Joan Gonzalez lascia il calcio: "È finita. Grazie Lecce, è stato un privilegio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Serie A
di Simone Lorini

Joan Gonzalez dice addio al calcio. A causa di una rara patologia cardiaca, il centrocampista di 23 anni del Lecce, è costretto ad abbandonare lo sport che ama. Cresciuto nella cantera del Barcellona, uno dei vivai più famosi al mondo, lo spagnolo è sbarcato in giallorosso nell’estate 2021. Questo il suo messaggio su Instagram: "Oggi è uno dei giorni più difficili, ma anche uno dei più significativi della mia vita, sia a livello personale che professionale. Dopo mesi di riflessioni e momenti di incertezza, è arrivato il momento di comunicare che metto la parola fine alla mia carriera di calciatore.

Ricordo i giorni delle partite come se fosse ieri: il tocco del campo bagnato, le grida dagli spalti, il suono secco del pallone quando colpisce lo scarpino, il nervosismo prima del fischio d'inizio... Momenti che, ora, sento profondamente perché so che non torneranno. Ci sono stati giorni di stanchezza, di errori, in cui mi sono arrabbiato con me stesso. Ma ci sono state anche risate, gol, abbracci, sguardi complici con i compagni dopo una bella partita. Ricordo gli spogliatoi, i consigli dei più veterani, le battute, quelle conversazioni che avvengono solo all'interno di una squadra. E ricordo, soprattutto, gli occhi della mia famiglia in tribuna. E quel gesto indimenticabile di salutarli dopo il fischio finale. Tutto quello che un giorno consideravo abituale, oggi so che era speciale. E per questo, voglio dire grazie.

Grazie all'US Lecce e al suo presidente per avermi aperto le porte di un club meraviglioso. Grazie agli allenatori che hanno creduto in me, per le loro richieste, le loro parole e tutto ciò che mi hanno insegnato, dentro e fuori dal campo. Ai compagni, allo staff tecnico, ai dipendenti del club e ai tifosi: ho sentito il vostro sostegno in ogni passo. Non siete solo spettatori, siete parte di questa storia che ho vissuto. Grazie per avermi fatto sentire parte di una vera e propria famiglia.

Mi sono sentito molto felice vivendo in questa città, che mi ha rapito dal primo giorno. Le sue strade piene di storia, la sua luce, la sua gente così vicina e accogliente... Tutto mi ha fatto sentire a casa. Grazie, Lecce, per ogni tranquilla passeggiata in centro, per ogni saluto per strada, per ogni angolo che ormai fa parte di me. È stato un privilegio vivere qui. Lecce avrà sempre un posto molto speciale nel mio cuore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile