L'Inter Miami tenta McKennie: lo juventino potrebbe decidere di tornare in patria

Weston McKennie ha detto no all'Aston Villa ed è rimasto a Torino, ma il suo addio alla Juventus appare essere imminente. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, si è interessato a lui l'Inter Miami, club nel quale giocano Jordi Alba, Sergio Busquets, Luis Suarez, ma soprattutto Lionel Messi. È bene ricordare che il centrocampista è statunitense e per lui si aprirebbe uno scenario interessante in un momento in cui l'MLS sta crescendo notevolmente.
Il calciatore dovrebbe fare una scelta di vita, cambiare percorso a livello calcistico e anche ridurre il suo stipendio attuale, sebbene aumenterebbe sicuramente gli introiti personali derivanti dalla crescita del suo valore pubblicitario. L'ex Schalke sta valutando anche altre offerte in Europa e non ha ancora deciso che cosa fare.
La Juventus intanto continua a considerarlo in uscita e non gli ha proposto il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Negli scorsi mesi sembrava che con la dirigenza potesse trovare l'intesa per un prolungamento con ingaggio ridotto, ma così non è stato e ora potrebbe finire fuori rosa. Pure club della Turchia, ipotesi che non sembra scaldarlo, e della Germania, Paese nel quale ha già giocato, sono sulle sue tracce. L'Inter Miami però potrebbe davvero farlo diventare il simbolo del calcio tra gli statunitensi.
