La Fiorentina trema per Gudmundsson: subito in Italia, resta in dubbio per il Napoli

Ogni pausa per le Nazionali regala qualche dolore ai club, sotto forma di infortuni dei giocatori impegnati con le varie selezioni. Quella attualmente in corso, in questo senso, non ha fatto eccezione. Ne sa qualcosa la Fiorentina, che deve fare i conti con le condizioni di uno dei suoi elementi più importanti ovvero il trequartista Albert Gudmundsson.
Serata dolceamara per l'islandese quella di venerdì. Nel 5-0 inflitto all'Azerbaigian è entrato nel tabellino dei marcatori ma, nell'azione che l'ha portato al suo gol (il momentaneo 4-0, siglato al 66') ha però anche effettuato un movimento innaturale della caviglia destra. La sua esultanza, infatti, è stata strozzata dal dolore provocato da una distorsione. Sostituzione immediata e primi accertamenti che hanno scongiurato qualcosa di grave. Rimane però la distorsione, confermata nel post partita dal Ct Arnar Gunnlaugsson.
Nella tarda mattinata di ieri, dopo che la federazione Islandese aveva comunicato l'indisponibilità di Gud per la sfida di martedì prossimo con la Francia, in accordo col giocatore e la sua Nazionale, la Fiorentina ha deciso di richiamarlo alla base anzitempo: tornerà a Firenze domani pomeriggio e si sottoporrà agli accertamenti del caso. Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport l'infortunio per adesso non sembra preoccupare molto, ma resta quantomeno in dubbio per la partita di sabato prossimo contro il Napoli.
