Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juventus è un cavallo col paraocchi, il Lecce gioca a calcio: è 0-0 al 45'

La Juventus è un cavallo col paraocchi, il Lecce gioca a calcio: è 0-0 al 45' TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Patrick Iannarelli
domenica 21 gennaio 2024, 21:33Serie A

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo di Via del Mare. Nessun gol e qualche occasione tra Lecce e Juventus, i padroni di casa fino a questo momento hanno limitato una squadra poco incisiva soprattutto negli ultimi sedici metri. Servirà necessariamente un cambio di passo nella ripresa per trovare la vittoria e sorpassare l'Inter, impegnata domani nella finale della Supercoppa italiana.

Tanta intensità
Massimiliano Allegri lo aveva ribadito poco prima del calcio d'inizio, il Lecce è un avversario tutt'altro che semplice da affrontare. I giallorssi hanno palleggiato con la solita qualità in mezzo al campo, il primo squillo è arrivato da una girata di Krstovic dal limite dell'area, ma la conclusione è terminata di poco fuori. Qualche minuto più tardi l'attaccante montenegrino ha salvato un colpo di testa di McKennie anticipando sulla linea Danilo, pronto a ribadire in rete. La situazione pericolosa scaturita da calcio d'angolo ha dato in pizzico di fiducia alla Juventus, a un passo dal gol del vantaggio con la fucilata di prima intenzione di Kostic dopo la sponda di Dusan Vlahovic.

Primo tempo senza gol
Col passare dei minuti i padroni di casa sono riusciti ad aumentare il ritmo, i bianconeri hanno girato parecchio a vuoto senza trovare spazi in fase di costruzione: pressing alto e recupero palla da parte degli uomini di D'Aversa che hanno creato diversi grattacapi a una difesa sollecitata a più riprese da Almqvist e Oudin. La banda di Allegri ha faticato parecchio a far circolare il pallone, a risentirne è stata una manovra lenta e prevedibile: lo 0-0 al termine del primo tempo è stata una logica conseguenza di quanto visto in campo nell'arco dei 45 minuti.

Segui la diretta testuale di Lecce-Juventus su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile