Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio rischia di perdere a zero due giocatori. Il punto sui rinnovi dei biancocelesti

La Lazio rischia di perdere a zero due giocatori. Il punto sui rinnovi dei biancocelestiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 dicembre 2023, 22:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Sono soltanto due i calciatori che la Lazio rischia di perdere a zero a giugno qualora non fosse trovato l'accordo per il rinnovo, ovvero Felipe Anderson e Daichi Kamada. Le situazioni dei due sono totalmente differenti e vanno analizzate distintamente. Il brasiliano sta trattando il prolungamento da tempo, con il club biancoceleste che ha già fatto la sua offerta: 3,5 milioni di euro annui, bonus compresi, a fronte dei circa 2,5 che percepisce attualmente. L'ex Porto però vuole di più, attorno ai 4. Juventus e Napoli sono alla finestra, lui intanto ha dichiarato che potrebbe anche tornare al Santos. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il suo futuro.

Il giapponese invece si è unito in estate alla Lazio e ha firmato un contratto di un anno con opzione per altri due, esercitabile però solo dal centrocampista e non dalla società. Da quello che filtra, l'ex Eintracht Francoforte non è contento della scelta fatta, non si sta adattando al calcio italiano e il minutaggio non lo soddisfa. Tutto lascia pensare ad una separazione a giugno, ma nel calcio le cose possono cambiare rapidamente.

Da monitorare le situazioni di Mattia Zaccagni, in scadenza nel 2025, Ivan Provedel, Nicolò Casale e Alessio Romagnoli, tutti e tre in scadenza nel 2027: hanno ricevuto la promessa di un adeguamento dell'ingaggio da parte di Lotito, ma per ora la promessa è rimasta tale. Nessuna fretta perché non è imminente la possibilità di perderli a parametro zero, però è chiaro che un campanello d'allarme è già suonato. Eventuali parole date e non mantenute potrebbero incrinare i rapporti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile