La Roma fa il suo dovere al 45' con l'1-0 al Torino. Ma da Venezia non arrivano buone notizie

La Roma - nell'ultima gara ufficiale di Ranieri come allenatore - sta facendo il suo a Torino contro i granata, con i giallorossi che vanno negli spogliatoi in vantaggio per 1-0 grazie al rigore di Paredes al 18'. Da Venezia, però, il vantaggio della Juventus (1-2) per ora mantiene i bianconeri al quarto posto.
L'ultima formazione ufficiale della carriera di Ranieri vede Dovbyk partire inizialmente dalla panchina (c'è Shomurodov in attacco con Soule), Vanoli invece parte con Lazaro, Vlasic e Elmas alle spalle di Adams. Gli ospiti partono subito forte con un palo di Shomurodov, con l'attaccante che cerca il cross basso dal fondo sulla sinistra trovando la base del palo. Ci prova da lontano Paredes poco più tardi, senza fortuna, ma è comunque il centrocampista argentino al 18' a sbloccare la sfida in favore della Roma.
Saelemaekers lavora palla sulla sinistra, poi sterza verso l'area, Dembele va in contrasto e lo colpisce sul piede: calcio di rigore netto e dal dischetto il destro fortissimo e incrociato di Paredes rende inutile l'intervento di Milinkovic-Savic intuisce ma non ci arriva.
Da segnalare poi le occasioni di Kone per la Roma e di Dembele per il Torino, entrambe senza fortuna, con la prima frazione di gioco che termina col risultato di 0-1 in favore degli ospiti. Per capire chi avrà la meglio per il 4° posto finale valevole per la Champions - complice la vittoria momentanea della Juve al 45' sul campo del Venezia - bisognerà attendere i secondi 45 minuti di gioco.
