Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La UEFA conferma: sì al VAR per le restanti gare di qualificazione a Qatar 2022

La UEFA conferma: sì al VAR per le restanti gare di qualificazione a Qatar 2022TUTTO mercato WEB
giovedì 5 agosto 2021, 11:57Serie A
di Gaetano Mocciaro

La UEFA conferma che, a seguito di una decisione presa dal Comitato Esecutivo UEFA nel luglio 2021, il sistema del Video Assistant Referee (VAR) sarà utilizzato - con il consenso della FIFA - in tutte le restanti partite delle Qualificazioni Europee alla Coppa del Mondo FIFA 2022.

Il sistema sarà operativo a partire dalla quarta giornata e verrà utilizzato in tutte le rimanenti partite che si svolgeranno a partire da settembre 2021.

I piani iniziali per l'utilizzo del VAR nelle qualificazioni UEFA delle competizioni per nazionali erano stati posticipati a causa delle complicazioni logistiche e dei rischi associati alla pandemia di COVD-19.

L'allestimento del VAR sarà gestito dalla UEFA e verrà effettuato direttamente presso lo stadio della federazione ospitante grazie all'arrivo sul posto di furgoni appositi forniti dai provider VAR della UEFA.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile