Lazio, chi la spunta fra Castellanos e Dia? Sarri attende un vero segnale

Quale sarà l'attaccante designato della Lazio di Maurizio Sarri? La stagione che è iniziata da qualche settimana infatti lascia presagire un ballottaggio che potrebbe ripetersi a lungo da qui alle prossime settimane, quello nel reparto avanzato fra Taty Castellanos e Boulaye Dia.
Secondo La Repubblica oggi in edicola infatti Sarri ha bisogno di qualche segnale per avere le idee più chiare, segnale che evidentemente ad oggi non è ancora arrivato da uno dei due. Castellanos e Dia sono in lotta fra loro, senza che ci sia un favorito oggi per il posto da numero 9.
Castellanos avrebbe, secondo il quotidiano, un vantaggio per quella che è la visione di Sarri: garantisce più equilibrio del rivale, con quella qualità che rende la manovra più fluida, mentre Dia è più giocatore d’area di rigore. Nella passata stagione Baroni ha provato a utilizzare entrambi, con Castellanos che alla fine ha fatto registrare più tiri in porta di Dia (36 a 19), ma quest’ultimo è risultato più pericoloso nelle conclusioni (48,7%) rispetto al numero undici (fermo al 34.3%).
Lo stesso vale per altri dati come quello sui dribbling riusciti: 17 per Dia, mentre sono 16 a favore del Taty. Nelle prime uscite invece contro Fenerbahce e Galatasaray nessuno dei due ha prevalso, non è arrivato alcun tiro dai due giocatori che però hanno dialogato con i compagni. Insomma, Sarri attende un segnale.
