Lazio, Marusic aspetta il rinnovo: Fiorentina alla finestra. Intanto Sarri vuole tenere Gila

La settimana che è iniziata oggi in casa Lazio sarà dedicata ai rinnovi di contratto. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Pedro verrà confermato e non potrebbe essere altrimenti dopo un'annata da 14 gol, molti dei quali realizzati da subentrato. Complessa invece la permanenza di Matias Vecino, che è rimasto scottato dal rumoroso silenzio del club: su di lui ci sono Como, Benfica e Real Betis. Aspetterà ancora qualche giorno i biancocelesti, dopodiché farà altre scelte.
Attende un nuovo accordo, almeno fino al 2027, anche Adam Marusic, che vorrebbe anche un adeguamento. La Fiorentina rimane alla finestra e osserva interessata. Situazione intricata invece quella di Alessio Romagnoli, che rivendica una promessa del 2022. Il ritocco all'ingaggio continua a tardare, anche se Maurizio Sarri ci punta e per questo la società potrebbe sanare la frattura con il difensore.
Chi sembrava in uscita è Mario Gila, che stravede per il nuovo tecnico. La stima è contraccambiata, con l'ex Juventus e Napoli che è convinto di potergli far completare l'ultimo step di crescita prima del grande salto in una big. Non che la Lazio non lo sia, ma le squadre interessate allo spagnolo sono Chelsea, PSG, Tottenham e Real Madrid, attualmente più di un gradino sopra i capitolini.
