Lazio, nodo fascia: Zaccagni aspetta da capitano, ma c'era prima Cataldi un anno fa

Alla Lazio non c'è solo il mercato bloccato a non far dormire Maurizio Sarri. Di aperto e ancora irrisolto c'è la questione riguardante la fascia da capitano. Secondo il Corriere dello Sport, la situazione non dovrebbe mutare e dunque Mattia Zaccagni dovrebbe rimanere il leader, ma in sua assenza ne ha fatto le veci Danilo Cataldi.
Il retroscena
Il tecnico toscano, appena tornato sulla sella biancoceleste, conosce le dinamiche di spogliatoio e vorrebbe evitare dal principio malumori e fratture a tal proposito. Questo perché l'estate scorsa, senza la cessione temporanea alla Fiorentina, sarebbe toccato al centrocampista di 31 anni e originario di Roma raccogliere l'eredità lasciata da Immobile. E invece sbarcato alla Viola, la fascia andò a Zaccagni, anche in seguito al rinnovo siglato con la Lazio.
In attesa di conferma
Sarri non si è sbilanciato pubblicamente sulla questione, ma la volontà è di evitare qualsiasi fraintendimento tra i giocatori e l'allenatore, ma secondo il quotidiano romano la questione non è stata esposta alla squadra. Questo lascia intendere che sarà proprio l'ex guida della Juventus e del Chelsea a prendere una decisione definitiva, tenendo conto del legame affettivo con Zaccagni - l'ha voluto fortemente alla Lazio - e della riconoscenza per Cataldi - suo regista nel secondo posto raggiunto nel 2023. Però tutto lascia credere che sarà l'ex Verona a brandire la fascia tanto richiesta.
