Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, ora l'esterno d'attacco: Laurienté o Djukanovic, dipende (anche) da Isaksen

Lazio, ora l'esterno d'attacco: Laurienté o Djukanovic, dipende (anche) da IsaksenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 luglio 2024, 11:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Un centrocampista più un'ala. Il centrocampista in casa Lazio è arrivato, è Gaetano Castrovilli, che oggi dovrebbe sbarcare nel ritiro di Auronzo di Cadore. Per quanto riguarda l'ala, invece, bisognerà aspettare un altro po'. Anche perché il club biancoceleste non ha ancora le idee chiarissime sul tipo di esterno offensivo da puntare. Al momento c'è Zaccagni a sinistra, Isaksen e Tchaouna a destra ma il danese resterà in bilico fino a fine mercato. Per cui c'è da capire se prendere un vice-Zaccagni o un esterno di destra.

Se la scelta dovesse ricadere su un potenziale titolare il primo nome sarebbe quello di Armand Laurienté, in uscita dal Sassuolo dopo la retrocessione, che con una quindicina di milioni di euro potrebbe essere preso, forse anche meno (10 milioni). Ma quest'ultimo difficilmente accetterebbe il ruolo di alternativa a Zaccagni. L'altra opzione è Viktor Djukanovic, 20 anni, nel mirino già un anno fa. Quotazione intorno ai 6-7 milioni, la Lazio vorrebbe acquistarlo a meno. Nel piano di ringiovanimento troverebbe posto come vice-Zaccagni. Ci ha pensato anche il Como.

Mikael Hjelmberg, il diesse dell’Hammarby, a gennaio aveva rinviato a giugno la partenza: "Non è assolutamente sul mercato, ma tutto ha il suo prezzo. Se dovesse arrivare un’offerta buona dovremo comunque valutarla. Di certo 5-6 milioni non bastano. Lui è ambizioso, vuole crescere. Noi però pensiamo che potrebbe essere un bene restare. Al tempo stesso sappiamo che non resterà con noi per tre anni".

Se si deciderà di puntare su un ventenne di belle speranze, Djukanovic salirà di quota. Se Lotito deciderà di investire su un giocatore da inserimento rapido, spendendo 10-15 milioni, l’opzione Laurienté sarà tra le principali. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile