Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Parma, le formazioni ufficiali: D'Aversa coi baby, Inzaghi rilancia Muriqi

Lazio-Parma, le formazioni ufficiali: D'Aversa coi baby, Inzaghi rilancia MuriqiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 gennaio 2021, 20:19Serie A
di Simone Lorini

Lazio-Parma, in programma alle 21.15 allo stadio Olimpico, chiude il programma degli ottavi di Coppa Italia. Già resa nota la formazione dei biancocelesti, che si schierano col consueto 3-5-2 contro i baby ducali: spazio a Strakosha in porta, mentre in difesa si adatta Parolo al fianco di Hoedt e Acerbi, con Lazzari e Fares titolari sulle corsie. Al centro invece Milinkovic-Savic, Escalante e Akpa Akpro, con Pereira e Muriqi a comporre la coppia d'attacco. Di seguito le formazioni ufficiali:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi.
A disposizione: Alia, Reina, Armini, Vavro, Patric, Radu, Czyz, Lulic, Marusic, Bertini, Caicedo, Correa.
Allenatore: Inzaghi.

Nel Parma, imbottito di giovani, D'Aversa conferma a sorpresa Kurtic, con Dierckx e Busi unici ad essere sceso in campo anche nella gara del weekend scorso contro il Sassuolo. Colombi riprende posto tra i pali, mentre sulle corsie trovano spazio il belga e Ricci, mentre lo sloveno dovrebbe adattarsi a centrale difensivo. A centrocampo spazio a Sohm, Cyprien e Dezi, mentre davanti ci sono Mihaila, Sprocati e Brunetta: tre attaccanti piccoli che lasciano pensare ad una gara di ripartenza per i ducali.

PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Kurtic, Ricci; Dezi, Cyprien, Sohm; Mihaila, Brunetta, Sprocati.
A disposizione: Sepe, Rinaldi, Brugman, Artistico, Hernani, Traorè, Bane, Camara, Radu, Kosznovszky, Lopes Silva, Adorante.
Allenatore: D'Aversa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile