Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Sarri: "Pari più che meritato. La difesa? Subiti gli stessi gol dell'anno scorso"

Lazio, Sarri: "Pari più che meritato. La difesa? Subiti gli stessi gol dell'anno scorso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 23:37Serie A
di Gaetano Mocciaro

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ai microfoni di DAZN dopo il pari dei biancocelesti sul campo della Juventus: "Ho detto di continuare come stavamo facendo, perché gli unici pericoli arrivavano dalle palle perse e dalle ripartenze. Abbiamo continuato, usufruito di un calo degli avversari e siamo arrivati a un pari più che giusto. Guardando i numeri la differenza in tiri in porta e possesso palla è stata imbarazzante. Contento per il pari all'ultimo, un po' rammaricato perché se avessimo trovato il 2-2 prima avremmo potuto anche vincere la partita".

Sulle prestazioni della difesa
"La difesa non ha fatto una brutta partita stasera, in generale invece si sono pagate due-tre cose contemporaneamente, come il cambio di sistema di gioco, di orientamento e il fatto che negli uno contro uno difensivi siamo tra le peggiori del campionato. L'anno scorso la Lazio ha subito 55 gol e giocava a 5 dietro, quest'anno ne abbiamo subiti altrettanti con una partita da giocare. Si può migliorare e la sensazione è che ci sono margini".

Cosa manca a questa Lazio per competere per la Champions?
"Nelle settimane in cui non avevamo impegni in Europa League abbiamo una media di oltre 2 punti a partita. Media di 0.60 nelle partite dopo l'impegno in Europa League. O abbiamo limiti di struttura mentale, cioè non riusciamo a reggere le due partite in settimana o di cilindrata, strutturale. Vediamo se riusciamo a fare la valutazione giusta e metterci il correttivo giusto".

Su Chiellini e il suo addio
"Giorgio non l'ho salutato perché è uscito dall'altra parte del campo. È strano venire qui nel giorno in cui due giocatori come Chiellini e Dybala che hanno fatto la storia della Juve se ne vanno".

Dybala ha giocato la miglior stagione alla Juve proprio con Sarri
"Sentiamo il presidente Lotito se ce lo prende".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile