Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, ultima chiamata per Castrovilli: a Roma l’occasione per rilanciarsi

Lazio, ultima chiamata per Castrovilli: a Roma l’occasione per rilanciarsi TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Lorenzo Beccarisi
autore
Lorenzo Beccarisi
giovedì 18 luglio 2024, 08:00Serie A

Un’ultima grande occasione per tornare ad alti livelli. Non se l’è fatto ripetere due volte Gaetano Castrovilli, quando ha ricevuto la chiamata della Lazio ha subito detto sì alla proposta biancoceleste. Un accordo annuale fino al 2025 con opzione di rinnovo fino al 2027 in caso di raggiungimento di determinate presenze. Si è voluto rimettere in gioco Castrovilli dopo aver collezionato solo 21 presenze in Serie A negli ultimi due anni. La Fiorentina aveva pensato a un rinnovo al ribasso per Castrovilli, l’offerta però non ha convinto e l’ex Bari ha deciso di dire sì alla proposta biancoceleste. Questa mattina svolgerà le visite di idoneità dopo aver svolto esami al ginocchio per capire le sue condizioni dopo i tanti infortuni della scorsa stagione.

Un jolly per il centrocampo

Dopo aver lavorato esclusivamente sul 4-2-3-1, nelle ultime ore Baroni ha iniziato a provare anche il 4-3-3 sotto le Tre Cime di Lavaredo. Castrovilli arriva per allungare le rotazioni a centrocampo. Vista la sua duttilità, sarà Baroni a decidere se utilizzarlo come mediano nel centrocampo a due, mezzala nel centrocampo a tre o trequartista dietro la punta. Tutti ruoli già ricoperti in passato in carriera, anche se la sua posizione naturale è quella di numero 10 dietro il centravanti. Lì dove ieri è stato provato per la prima volta Matteo Guendouzi. Oggi pomeriggio alle 18 la seconda delle tre amichevoli ad Auronzo contro il Trapani neopromosso in Serie C. Il francese potrebbe giocare sulla trequarti, anche se Baroni sta spingendo molto sulla cerniera Guendouzi-Rovella davanti alla difesa, i colpi più importanti della scorsa estate che potrebbero diventare le due certezze della nuova Lazio di Baroni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile