Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Arnautovic anima e cuore rossoblu, Orsolini rovina tutto

Le pagelle del Bologna - Arnautovic anima e cuore rossoblu, Orsolini rovina tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 agosto 2022, 22:49Serie A
di Matteo Vana

Bologna-Hellas Verona 1-1
(21' Arnautovic, 43' Henry)

BOLOGNA

Skorupski 6,5 - Poco può sul colpo di testa di Henry, ma si esalta su Ilic spolverando una grande parata che tiene a galla i suoi proprio allo scadere del primo tempo.

De Silvestri 6 - Prestazioni ordinata la sua, senza voglia di strafare e con la giusta attenzione soprattutto in marcatura su Lazovic che lo mette in difficoltà solo in un paio di occasioni. Cerca di alternarsi con Karius in fase offensiva andando anche al cross in un paio di occasioni.

Medel 6 - Il solito combattente. Non tira mai indietro la gamba andando a contrasto con chiunque graviti dalle sue parti e mettendoci, dove non arriva con il fisico, la solita dose di mestiere.

Bonifazi 5 - Sul gol dell'Hellas Verona non si incolla a Henry facendoselo scappare e consentendogli quindi di colpire tutto solo di testa. Più impreciso del solito, si lascia andare a qualche intervento falloso di troppo. Non la sua serata migliore.

Kasius 6,5 - Tanta corsa e generosità da vendere, oltre a una qualità fuori dal comune come dimostra l'assist fornito ad Arnautovic in occasione del vantaggio rossoblu. Cala alla distanza, ma è la sorpresa della serata. Dal 64' Lykogiannis 5,5 - Troppo timido, il suo ingresso non sposta gli equilibri con il greco che si fa vedere solo per un paio di cross fuori misura e per la conclusione all'ultimo minuto deviata in calcio d'angolo

Schouten 6,5 - Regista a tutto campo, Mihajlovic gli affida le chiavi della manovra e lui si cala perfettamente nel ruolo gestendo tutti i palloni che passano in mediana impostando ritmo e linee di gioco. Perde un po' di lucidità con il passare dei minuti senza che però questo vada a pesare sul rendimento.

Dominguez 6 - Grinta e dinamismo sono le sue qualità che mette in mostra ad ogni occasione utile facendo filtro a centrocampo e correndo in soccorso di ogni compagno. Prova anche la conclusione in un paio di occasioni rendendosi pericoloso in avanti, ma trova sempre Montipò a sbarragli la strada. Dal 89' Aebischer sv

Soriano 5,5 - Inizia bene proponendosi come regista offensivo tanto che dai suoi piedi partono la maggior parte dei palloni per Arnautovic e Orsolini, ma poi cala vistosamente alla distanza spegnendosi e perdendo un paio di palloni che avrebbero potuto portare problemi seri alla difesa rossoblu. Dal 64' Vignato 5,5 - Mihajlovic lo inserisce per dare imprevedibilità all'attacco rossoblu, ma lui finisce per sbattere sempre contro i difensori gialloblu senza trovare il guizzo.

Cambiaso 6,5 - Nel primo tempo ara la fascia sinistra mettendo una serie infinita di cross nell'area avversaria. Una presenza costante la sua sia in fase offensiva sia in difesa per una partita a tutto campo.

Arnautovic 7 - Prima si mangia il vantaggio, ma sono solo le prove generali del gol, messo a segno con un movimento da attaccante puro tagliando sul primo palo. E' l'anima di questo Bologna e non è un caso che i rossoblu diventino devastanti quando lui decide di alzare i giri del motore.

Orsolini 5,5 - Tanto movimento per permettere ai compagni l'inserimento, ma è quando si mette in proprio che dà il meglio. Ingaggia un duello personale con Montipò che regala spettacolo e segnerebbe anche il gol del raddoppio, ma il VAR gli strozza l'urlo in gola annullando per fuorigioco.Rovina tutto con un'entrata a gamba alta su Hongla che gli costa il rosso diretto.

All. Mihajlovic 6 - Il suo Bologna, soprattutto nel primo tempo, regala spettacolo sfiorando in più volte il raddoppio dopo la rete di Arnautovic. Nella ripresa, quando la scarsa forma fisica presenta il conto, cerca di rimediare con i cambi ma l'espulsione di Orsolini rovina i suoi piani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile