Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Svanberg troppo morbido, Medel che fatica su Osimhen

Le pagelle del Bologna - Svanberg troppo morbido, Medel che fatica su OsimhenTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 22:45Serie A
di Ivan Cardia

NAPOLI-BOLOGNA 3-0
(18' Fabian Ruiz, 41' e 62' Insigne)

Skorupski 6 - Lo battono un'elegante sassata e due rigori tirati alla perfezione. Li indovina, non può pararli.

De Silvestri 5,5 - Spirito di servizio e abnegazione in quantità industriali, con qualche fisiologico affanno dovuto al ruolo di cui non è troppo pratico.

Medel 4,5 - Rimanda l'ineluttabile salvando sulla linea il gol già fatto di Insigne, galeotta fu la mano che valse il 2-0 del Napoli. Da lì in poi, concede a Osimhen tutto quel che vuole.

Theate 5,5 - Serata complicata, anche se Lozano lo punta meno del previsto.

Mbaye 5 - Costretto sulla difensiva perché da quelle parti Rui offende eccome, il tocco su Osimhen c'è. (Dal 63' Skov Olsen 6 - Entra a gara ampiamente conclusa).

Dominguez 5,5 - Meglio del compagno qui sotto, ma anche lui fa il torello in mezzo al centrocampo avversario. (Dal 76' Binks s.v.).

Svanberg 5 - Una leggerezza mette la gara in salita ai suoi e in discesa agli avversari. Gira spesso a vuoto per la mediana del Napoli, troppo superiore a quella felsinea.

Hickey 5,5 - Ha corsa e a tratti anche spazi per liberarla, ma non li sfrutta a fondo. (Dall'81' Dijks s.v.).

Orsolini 5 - Torna titolare in un ruolo che non gli è congeniale ma deve ritagliarsi per trovare spazio in questa squadra. Cerca la fascia, cara vecchia amica che non dà soddisfazioni.

Vignato 5,5 - Seconda dall'inizio in stagione, un po' trequarti e un po' mezzala. Si sacrifica, in tutti i sensi. (Dal 76' Sansone 6 - Mezza scossa, troppo tardi).

Barrow 5,5 - Con caratteristiche diverse, ha le consegne di Arnautovic: serata complicata. Si sbatte, soprattutto sbatte sulla difesa "azzurra". (Dall'81' Van Hooijdonk s.v.).

Mihajlovic 6 - Non vorremmo mai lasciargli, nel voto, un altro ricordo non entusiasmante di un giorno che resterà speciale. Anche perché il suo Bologna non ha demeritato di suo: che fosse inferiore al Napoli era immaginabile, lo è semplicemente stato, sotto ogni punto di vista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile