Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Braga - Djaló e Castro illudono, la "rivoluzione" di Jorge paga a metà

Le pagelle del Braga - Djaló e Castro illudono, la "rivoluzione" di Jorge paga a metàTUTTO mercato WEB
giovedì 23 febbraio 2023, 23:01Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Fiorentina-Braga 3-2

Tiago Sá 6 - Al sesto gettone stagionale, il portiere di riserva dei portoghesi si rende protagonista di una buona prestazione. Incolpevole sui tre gol dei padroni di casa, compie alcuni buoni interventi evitando un passivo peggiore.

Mendes 5,5 - Spesso infilato da Biraghi, sulla corsia di destra fa abbastanza fatica a contenere le iniziative del terzino avversario: riesce ad imporsi soltanto a sprazzi, senza la continuità necessaria per far la differenza sul palcoscenico europeo.

Niakaté 5,5 - Chiamato ad affrontare avversari decisamente di altra caratura, si rende protagonista di diverse chiusure importanti in fase difensiva, ma nella sua partita c'è anche qualche ingenuità. Dall'81' Serdar Saatçi s.v.

Oliveira 5 - Ha responsabilità su almeno un gol e mezzo realizzato dalla Fiorentina. Ad inizio ripresa, è troppo morbido in marcatura su Cabral ma viene graziato dal VAR che annulla la marcatura del calciatore viola.

Borja 5 - Zero spinta sulla fascia di sua competenza, si limita esclusivamente alla fase difensiva.

Castro 6,5 - La prima occasione della gara... è quella buona: al 17', al primo affondo offensivo, sblocca il risultato con una gran conclusione da fuori area, infilando un Sirigu tutt'altro che impeccabile. Il suo gol, tuttavia, non fa altro che illudere i 200 tifosi presenti nel settore ospiti del "Franchi".

Pizzi 5 - Sulla carta, sarebbe il giocatore di maggior talento nonché uno dei più esperti del Braga. In oltre un'ora di gioco, però, non riesce a trovare il modo di mettersi in mostra: serata storta. Dal 63' Racic 5,5 - Non ha né tempo né modi per incidere positivamente sulla gara: non è aiutato neppure dalla situazione di punteggio decisamente sfavorevole.

Rodrigo Gomes 6,5 - Abile a farsi valere in velocità, prova spesso ad attaccare la profondità ma non è sempre supportato a dovere dai compagni.

Djaló 7 - Tra i migliori in campo, dai suoi piedi nasce l'azione dello 0-1 e poi mette la firma sul raddoppio lusitano sorprendendo Sirigu dalla distanza. Gioca a mente sgombra, dopo il pesante ko dell'andata, e finisce per prendersi la scena. Dal 72' Bruma 5,5 - Non pervenuto nelle fasi conclusive dell'incontro, ma c'era da metterlo in preventivo.

Banza 5 - Oggetto misterioso nel reparto offensivo dei portoghesi: decisamente sottotono fin dalle battute iniziali, si muove tanto in fase di non possesso, ma non entra mai nel vivo del gioco. Dal 72' Abel Ruiz 5,5 - Lanciato nella mischia quando ormai è troppo tardi per operare la rimonta, tocca una manciata di palloni, senza mai rendersi pericoloso negli ultimi metri di campo.

A. Horta 5,5 - Fa quel che può per non sfigurare, ma s'intravede almeno una categoria di differenza con i calciatori della Fiorentina. L'atteggiamento propositivo non basta per garantirsi la sufficienza. Dal 62' R. Horta 5,5 - Entrato a partita ormai chiusa a doppia mandata dalla formazione di Italiano, non riesce a lasciare il segno.

Artur Jorge 6 - Rivoluziona l'undici iniziale rispetto a quello schierato sette giorni fa e la scelta, seppur parzialmente, lo ripaga. Chiamata ad una vera e propria impresa, la sua squadra s'illude portandosi avanti di due reti, poi subisce la rimonta viola che ne sancisce l'eliminazione: su questo addio europeo, pesa tantissimo la debacle interna della scorsa settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile