Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di Pardo

Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di PardoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 22:57Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Cagliari-Fiorentina 2-3

Scuffet 6,5 - Nella prima parte di gara, evita con un paio di parate che il passivo sia più pesante. Molto meno impegnato nel corso della seconda. Dal 95' Aresti sv.

Zappa 6 - Quasi nullo nell'accompagnare l'azione, perlomeno nelle prime fasi del match. In questo senso, migliora con il procedere delle operazioni.

Mina 6 - Troneggia in mezzo all'area, dove ha spesso la meglio contro un avversario ostico come Belotti. Alla fine, però, non è impeccabile sul 2-2 di Nico Gonzalez.

Obert 6 - Buona prova per il centrale che, soprattutto nella ripresa, evita che arrivino palloni dalle parti di Scuffet.

Augello 5,5 - Come spinta e come cross la sua prova è positiva. Meno sul piano difensivo, dato che perde il duello con Bonaventura sul gol.

Nandez 6,5 - Contrasta con buona continuità Biraghi dalla sua parte, proponendosi in avanti con sempre maggiore puntualità. Nel finale, avvia l'azione del 2-1. Dal 93' Di Pardo 5 - Ingresso in campo a dir poco da dimenticare, visto che commette il fallo che porta alla sconfitta dei sardi.

Deiola 7 - Ottimo in regia. Molte manovre dei rossoblù partono infatti dai suoi piedi. Molto più intraprendente negli ultimi metri dopo l'intervallo, trovando anche l'1-1 con un gran colpo di testa. Dal 77' Sulemana sv. Dal 94' Mancosu sv.

Prati 6,5 - Fa sentire la sua presenza nella zona nevralgica del campo, per sostanza ma anche per qualità. La rete di Deiola arriva da un suo assist.

Luvumbo 6 - Una freccia sulla sinistra, da cui parte per poi entrare in area e cercare di rendersi pericoloso. Dal 77' Mutandwa 7 - Impatto da urlo per il 34, che firma il gol dell'illusorio vantaggio con un bel destro a giro.

Viola 6,5 - Il regista avanzato dei sardi, che avvia l'azione con lanci illuminanti e risulta insidioso anche con i suoi calci piazzati.

Lapadula 6 - Lotta senza sosta con i centrali avversari, facendo tanto lavoro sporco per i compagni. Più pericoloso nella seconda parte del match.

Claudio Ranieri 9 - La valutazione non è tanto per questo scoppiettante match, ma per la carriera di un signore della panchina che ha regalato due anni di gioie al popolo sardo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile