Le pagelle del Como - Strefezza alla Insigne, delizia di Caqueret. Reina unico neo

Risultato finale: Como-Cagliari 3-1
COMO
Reina 5 - Troppo lento e scoordinato si lascia bucare sul primo palo da Adopo. Per il resto viene impegnato poco.
Vojvoda 6 - Intoccabile da 8 partite, si conferma tale anche nella nona presenza di fila. Un pizzico in ritardo per la ribattuta sul traversone di Strefezza, meno propositivo del solito in avanti. Dal 61’ Van der Brempt 6,5 - Gradualmente ritrova minuti importanti dopo l’infortunio. Con calma, lucidità e personalità spicca, offrendo fraseggi utili.
Goldaniga 6,5 - Fedelissimo di Fabregas, svetta di testa su calcio d’angolo ma Caprile è attento. Ma nelle retrovie è un leader assoluto. Con lui non passa nemmeno uno spillo.
Kempf 6,5 - Messo alle strette dalla versatilità della coppia Luvumbo-Piccoli, nella ripresa si eleva e trova meglio le marcature. Deve solo mantenere nel tempo lucidità.
Valle 6,5 - Accompagna bene in avanti, come suo solito. Quando serve coprire però colleziona qualche scivolata provvidenziale. Dall’83’ Alberto Moreno s.v.
Perrone 7 - Impegna subito Caprile con un siluro, forza aggiunta nei rientri. Disegna l'assist per Caqueret che riapre la partita. Partita totale la sua.
Da Cunha 6,5 - Si erge da diga davanti la difesa quando non è in possesso, ricicla una marea di palloni. Esce perché non è al meglio dopo il colpo preso contro il Parma. Dal 74’ Fadera 6,5 - Entra benissimo, tra scatti e uno contro uno a impensierire Zappa.
Nico Paz 7 - Sembrava poco brillante del solito, ma è lui che serve Strefezza prima del 2-1. Costa un giallo ad Adopo e serve un assist da vedere e rivedere per Cutrone.
Caqueret 7 - In ritardo in marcatura sul gol di Adopo, rimedia con un pallonetto magnifico su Caprile. Quanto è prezioso in fase di lettura e riconquista. Dal 62’ Engelardt 6,5 - Cambio che rivitalizza il centrocampo del Como. E un paio di lanci lunghi per Cutrone col contagiri.
Strefezza 7,5 - Sempre a testa alta, non teme mai di puntare l’uomo in uno contro uno. Emula Insigne con il gol su tiraggiro da stropicciarsi gli occhi. Il sesto gol stagionale e il terzo di fila, momento d’oro per lui.
Douvikas 6,5 - Incassa colpi tra Obert e Palomino, ottima protezione palla a far salire la squadra. Fare a sportellate con il muro rossoblù è il compito della giornata. Dal 61’ Cutrone 7 - Scarta il cioccolatino di Nico Paz e infila in porta il tris. Freddo, non si lascia ipnotizzare.
Cesc Fabregas 7,5 - Il capolavoro è sotto gli occhi di tutti. Al netto del Cagliari come avversario, pur con una motivazione alta per trovare l'aritmetica certezza, il suo Como ribalta tutto e trova la sesta vittoria di fila. Il decimo posto è tutto suo.
