Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Messias 'predica' nel deserto, Ounas solo contro tutti

Le pagelle del Crotone - Messias 'predica' nel deserto, Ounas solo contro tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 febbraio 2021, 22:45Serie A
di Patrick Iannarelli

JUVENTUS-CROTONE 3-0

Cordaz 6 - Tiene in piedi i suoi ed evita un passivo maggiore. Bene soprattutto coi piedi, compie due interventi decisivi su Ronaldo e Ramsey.

Pereira 5 - Uno dei più in difficoltà soprattutto quando bisogna chiudere in diagonale. Dalle sue parti Alex Sandro fa il bello e il cattivo tempo.

Magallan 5,5 - Prova a tenere gli attaccanti della Juventus in tutti i modi, ma vive una serata complicata insieme a tutta la linea difensiva.

Golemic 5 - Errore sul primo gol di Ronaldo, sbaglia concettualmente anche sul secondo. Quando prova ad anticipare gli avversari i risultati sono disastrosi.

Luperto 5,5 - Inizia bene la sfida, tiene il campo e concede pochissimo. Poi si fa male in uno scontro fortuito con Molina. Da evidenziare l’errore sul primo gol di Ronaldo, non chiude sul portoghese. (Dal 46’ Marrone 5 - Non entra col piglio giusto, dalle sue parti Kulusevski affonda con troppa facilità).

Messias 6 - Le azioni pericolose passano tutte dai suoi piedi, anche se spesso si incaponisce con le conclusioni dal limite. Predica letteralmente nel deserto.

Molina 5,5 - Giocare in quella zona contro la Juventus non è mai un compito semplice. Ci prova, ma fa parecchia fatica. (Dal 71’ Zanellato 6 - Si piazza in mediana e prova a gestire il palleggio, ma entra in campo con il risultato già compromesso).

Vulic 5,5 - Stesso discorso del collega di reparto. Prova a sporcare le linee, ma lascia troppo spazio alle ripartenze degli uomini di Pirlo.

Reca 5,5 - Il primo squillo della partita è suo, anticipa in un paio di occasioni Danilo. Spesso affonda sulla corsia di competenza, ma in pochi lo seguono. Parecchio impegno, ma sbaglia due gol. (Dal 68’ Rispoli 6 - Prova ad affondare, a volte ci riesce anche. Ma dalle sue parti c’è Danilo).

Ounas 6 - È l’unico che prova ad accelerare e a creare pericoli. Quando si muove sulla corsia destra sfrutta la gamba, ma non ci sono attaccanti in grado di concretizzare i pochi palloni che arrivano in area bianconera. (Dal 72’ Simy 5,5 - Poche occasioni per poter superare Buffon, ma non capitalizza i palloni che gli arrivano).

Di Carmine 5,5 - Nel primo tempo rinuncia un po’ troppo al pressing sul portatore di palla. Si rifà nella ripresa, ma non riesce quasi mai ad incidere sulla sfida. (Dal 77’ Riviere s.v.)

Giovanni Stroppa 5,5 - La difesa a quattro non è concettualmente sbagliata, anzi. Per i primi 30’ di gioco i suoi reggono bene, poi due giocate del solito Ronaldo cambiano il match. Da rivedere la gestione dei cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile