Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Simy fa fuori le Streghe, Cordaz straordinario. Golemic unico incerto

Le pagelle del Crotone - Simy fa fuori le Streghe, Cordaz straordinario. Golemic unico incertoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 17:04Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Crotone – Benevento 4-1
5' aut. Glik (C); 29' e 54' Simy (C); 65' Vulic (C); 83' Falque (B)

Cordaz 7 - Semplicemente straordinario nel finale di primo tempo: fa muro su Insigne, ma soprattutto vola sul gran colpo di Hetemaj. Incolpevole sul gol.

Djidji 6,5 - Determinante la sua chiusura su Sau al minuto 11: evitando l'1-1 ha contribuito a mettere la partita dei suoi in discesa.

Golemic 5,5 - Due incertezze che rischiano di costare: Sau gli scappa via, ma è murato da Djidji, poi perde palla su Lapadula e serve un super Cordaz.

Magallan 6 - L'argentino disputa una prestazione sufficiente dal primo all'ultimo minuto, concedendosi poche sortite e mantenendo allo zero le distrazioni.

Rispoli 6 - Abituato com'è alle scorribande offensive, avrà dovuto mettere spesso il freno per rimanere concentrato sulla fase difensiva. Applicato.
(dall'80' Luperto s.v.)

Messias 6,5 - Anche se arretrato nei tre di centrocampo, risulta comunque frizzante e incisivo: è da una sua idea che nasce il contropiede del 2-0.

Zanellato 6 - Regia ridotta al minimo, si occupa prevalentemente di coprire gli spazi tra mediana e difesa, facendosi notare soprattutto in fase di non possesso.
(dall'84' Rojas s.v.)

Vulic 7 - Non solo porta la qualità che serve all'uscita bassa del pallone, ma si regala pure il primo gol in Italia con una splendida serpentina più conclusione.
(dall'80' Petriccione s.v.)

Pereira 7 - Dal suo cross nasce il gol del vantaggio pitagorico e da un suo recupero alto quello del 3-0. Fondamentale in entrambe le fasi.
(dall'80' Mazzotta s.v.)

Riviere 6,5 - Tanto movimento, a riempire gli spazi ci pensa Simy. C'è il suo zampino nel secondo e terzo gol dei suoi: esce con in tasca un assist.
(dal 70' Henrique 6 - Entra in campo con l'incontro già ampiamente indirizzato, e può limitarsi all'ordinaria amministrazione).

Simy 7,5 - Protagonista della partita, la sua ombra spaventa Glik e causa l'autogol dell'1-0. Poi si mette in proprio, e segna due volte: da vero peso massimo, ha messo ko le Streghe.

Allenatore: Stroppa 7 - Vara l'attacco pesante sin dall'inizio e la sua scelta viene ben presto premiata, visto che Simy segna due gol ed è parte attiva nel primo, con Messias determinante anche a centrocampo e Riviere che si muove molto, mettendo a referto pure un assist. La prodezza di Vulic completa la giornata: prova (quasi) perfetta, e al cinismo dell'attacco ha fatto da contraltare una difesa che ha concesso poco. Quando è successo, l'ha salvata Cordaz. Eccoli, comunque, gli episodi a favore che aveva richiesto negli ultimi tempi il suo allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile