Le pagelle del Genoa - Destro unica nota lieta in una serata da dimenticare, Ekuban in ombra
Risultato finale: Genoa-Sampdoria 1-3
Sirigu 5 - Gabbiadini lo sorprende con un colpo di testa angolato, respinge non bene la conclusione di Candreva sul 2-0.
Vanheusden 5 - Shevchenko lo schiera in campo dal primo minuto nella partita delle partite. Ha a che fare con l’attacco blucerchiato, cala col passare dei minuti. Sfortunata la sua deviazione in occasione del 3-0. Dall’86’ Kallon s.v.
Masiello 5 - Svolge il suo compito per guidare la retroguardia rossoblu. Ha il suo da fare con Caputo, poco reattivo come tutta la difesa sui gol della Samp. Dal 57’ Vasquez 5,5 - Entra in un momento complicato, anche lui non è sicurissimo.
Criscito 5,5 - Ritorna in campo dopo l’infortunio, gioca con il piglio che ci vuole in un derby. Rischia a fine primo tempo quando regala il pallone a Candreva che crea l’occasione per Caputo, impreciso anche sul secondo gol.
Ghiglione 5 - Spinge poco sulla corsia di destra, qualche difficoltà quando Augello spinge dalla sua parte lasciando spazi per il traversone.
Hernani 4,5 - Aiuta poco la fase offensiva risultando impreciso nell’ultimo passaggio. Prestazione in ombra da parte del centrocampista ex Parma. Dal 74’ Portanova 6 - Si dà da fare sul fronte offensivo.
Badelj 5 - Viene cercato spesso per innescare l’azione della formazione rossoblu. Qualche imprecisione quando deve impostare la manovra.
Sturaro 5,5 - Viene messo sotto pressione dal centrocampo blucerchiato che appare più dinamico. Combatte senza risparmiarsi con l’avversario di turno.
Cambiaso 5 - Primo derby fra i professionisti per il giovane prodotto della Cantera rossoblu, genovese e genoano. Candreva e Bereszynski spingono molto creandogli diversi grattacapi.
Pandev 5,5 - Si sbatte molto sul fronte d’attacco rossoblu, ma viene ingabbiato dalla retroguardia blucerchiata che gli lascia poco spazio per colpire come sa.
Ekuban 4,5 - Non riesce a lasciare il segno, prova il guizzo sbattendo sul muro della difesa sampdoriana. Mai pericoloso sotto porta. Dal 57’ Destro 6,5 - Unica nota lieta in una serata da dimenticare per il Grifone. Segna il gol della speranza con la specialità della casa: il colpo di testa.
Andriy Shevchenko 5 - Quarta sconfitta in cinque gare per il tecnico ucraino. Scivolone della sua squadra nella partita più importante. Il suo Genoa si sveglia solo sotto 3-0.











