Le pagelle del Genoa - Dragusin difende e colpisce, Gudmundsson inventa. Ekuban impreciso

Risultato finale: Genoa-Inter 1-1
Martinez 6 - Nell'azione del gol devia sul palo la conclusione di Barella, ma non può nulla sul tapin di Arnautovic. Qualche buon intervento da parte sua.
Dragusin 7 - Il solito baluardo della difesa, contro cui s'infrangono non pochi attacchi avversari. Decisivo nella sua area ma anche in quella interista, spedendo di testa alle spalle di Sommer il pallone dell'1-1.
Bani 6 - Ha due clienti scomodi come Arnautovic e Thuram, ma fa il suo dovere fornendo una prova solida davanti a Martinez.
De Winter 6 - Ordinato in fase difensiva nel primo tempo, durante il quale si fa vedere in avanti sulle palle inattive. Dal 46' Vasquez 6 - Sostituisce al meglio il compagno, sia sul piano delle chiusure che della presenza sui calci piazzati.
Sabelli 6,5 - Inizio molto guardingo, dovendo fronteggiare un ispirato Carlos Augusto. Con il passare dei minuti, spinge di più e proprio da una sua iniziativa arriva il corner del pareggio rossoblù.
Strootman 6 - Prova positiva per l'olandese, che contrasta bene i forti rivali interisti in mediana per poi inserirsi qualche volta negli ultimi metri. Dal 61' Malinovskyi 6 - Gioca una buon ripresa, senza accendere in modo eccessivo il centrocampo di Gilardino.
Badelj 6,5 - Oltre a fungere da schermo davanti alla difesa e a dare il via a diverse azioni, talvolta non disdegna la conclusione da fuori area.
Frendrup 6,5 - Più che farsi vedere con giocate degne di nota, fa sentire la sua presenza a centrocampo limitando lo sviluppo della manovra dell'Inter.
Martin 6,5 - Regge bene il duello con Darmian, alternando momento in cui spinge di più ad altri di maggiore pensiero al contenimento. Dal 78' Messias sv.
Gudmundsson 7 - Fa un lavoro più oscuro rispetto ad altre partite, andando a schermare Calhanoglu. Mette comunque la sua qualità al servizio della squadra, battendo al meglio il corner dell'1-1 di Dragusin. Più libero di inventare nel corso della ripresa, risultando nel complesso uno dei migliori.
Ekuban 5,5 - Lotta e s'impegna, ma negli ultimi metri non è sempre lucido nel fare la scelta decisiva. Tra i meno in evidenza. Dal 61' Retegui 5,5 - Torna in campo dopo l'infortunio, mostrando di essere in ritardo di condizione e non incidendo come vorrebbe.
Alberto Gilardino 6,5 - Il suo Genoa si conferma la bestia nera delle grandi, soprattutto tra le mura amiche. Prestazione gagliarda dei rossoblù, che limitano il potenziale dell'Inter come poche altre squadre in questa stagione.
