Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Ekuban superstar, Ostigard è un muro

Le pagelle del Genoa - Ekuban superstar, Ostigard è un muroTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 20 febbraio 2022, 17:09Serie A
di Dennis Magrì

Risultato finale: Venezia-Genoa 1-1

Sirigu 6 - Attento nelle poche volte in cui viene chiamato in causa, sul gol non può nulla. Dà sicurezza all'intera squadra.

Hefti 6 - Nel primo tempo soffre le combinazioni di Nani e Haps, che da quella parte costruiscono gran parte delle fortune per il Venezia. Poi trova le contromisure, nel secondo tempo se la cava e salva anche i suoi dal possibile 1-2.

Maksimovic 6,5 - Tosto, ma deciso: Aramu sbatte due volte contro di lui, chiedendo il rigore. Ma entrambe le volte il suo intervento è pulito. Roccioso. L'unica pecca sono i deboli retropassaggi all'indietro.

Vasquez 5,5 - Anche oggi dà l’impressione di avere grandi margini di crescita, a volte offuscati dalla troppa frenesia nel riconquistare il pallone. Il giallo, evitabile, lo condiziona (Dal 46’ Ostigard 6,5 - Entra benissimo in partita ed è provvidenziale su un tiro a botta sicura di Aramu).

Cambiaso 6 - Dietro qualcosina concede inizialmente, poi prende fiducia e annulla Crnigoj. Sfiora il gol con la prima vera occasione della partita.

Sturaro 5,5 - Dà sostanza a centrocampo, ma oggi viene meno negli inserimenti. Nella lotta c’è sempre, l'ammonizione lo frena (Dal 61’ Portanova 5,5 - Ci mette un bel po' per entrare davvero in partita, nel finale ha un'occasione ghiotta ma è sfortunato).

Badelj 5,5 - Si addormenta in occasione della rete dell’1-0, perdendo di vista Henry. In generale poco brillante, la gabbia lagunare posta attorno a lui funziona. Negli ultimi venti minuti, quando i ritmi calano e le squadre si allungano, detta i tempi.

Rovella 6 - A sprazzi, partita senza grandi giocate, ma comunque con tanta volontà (Dal 61’ Yeboah 6 - Il suo ingresso dà una scossa in più negli ultimi trenta metri).

Gudmundsson 5,5 - Alcuni lampi da calciatore interessante, ma per lunghi tratti di gara sparisce dal campo. Può essere l’arma in più nella corsa salvezza, ma deve trovare continuità (Dall’88’ Melegoni sv).

Ekuban 7 - Vivace, frizzante sulla trequarti: non dà punti di riferimento alla difesa del Venezia e trova anche il suo primo gol in campionato. Dopo la sua perla, il Genoa comincia a giocare sul serio.

Destro 5,5 - Sempre sul filo del fuorigioco, ha una grande occasione nel primo tempo ma è impreciso nel controllo. Minaccia continua per la difesa del Venezia, ma ha poche occasioni per lasciare il segno (Dal 75’ Galdames sv).

Blessin 5,5 - Nei primi 20-25’ la squadra soffre maledettamente in fase di palleggio. E Maksimovic, all’intervallo, ammette l’effetto sorpresa del Venezia con la difesa a tre (“In settimana non l’abbiamo preparata”). Dà fiducia a Ekuban, ripaga con un gol. Per il resto è un punto che serve a poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile