Le pagelle del Genoa - Sirigu prima salva poi pasticcia, la difesa questa volta non va
Risultato finale: Genoa-Lazio 1-4
Sirigu 5,5 - Incolpevole sui tre dei quattro gol della Lazio. Vola ad inizio ripresa a deviare in calcio d’angolo una conclusione molto bella di Felipe Anderson ma sul 3-0 di Immobile accenna l’uscita per poi rientrare in porta non intendendosi con Maksimovic.
Hefti 5,5 - Va a pressare alto per cercare di non far giocare l’avversario. La Lazio però è un avversario tosto con Zaccagni che entra spesso all’interno dell’area di rigore.
Ostigard 5,5 - Torna dal primo minuto dopo la squalifica di Verona e sfiora subito il gol con un imperioso colpo di testa che impegna Strakosha. Solito dinamismo in difesa. Cala col passare dei minuti.
Maksimovc 4,5 - In occasione del primo gol della Lazio rimane troppo indietro invece che chiudere su Marusic. Nella ripresa non si intende con Sirigu in occasione della rete del 3-0 di Immobile.
Vasquez 5 - Dalla sua parte soffre la catena di destra biancoceleste con Felipe Anderson che si dà il cambio con Lazzari per attaccare. Resta troppo all’interno della sua trequarti senza contrattaccare. Dal 66’ Criscito 6 - Torna dopo l'infortunio. Entra a risultato già acquisito con la difesa rossoblu.
Galdames 5,5 - Il forfait di Sturaro porta Blessin a schierarlo dal primo minuto al fianco di Badelj, contribuisce a fare legna e densità in mezzo al campo combattendo contro gli avversari, più qualitativi, biancoceleste.
Badelj 5,5 - Fascia da capitano al braccio, effettua poco lavoro in fase di interdizione. Prova a costruire l’azione offensiva della sua squadra ma non è sempre preciso nel passaggio. Dal 76’ Frendrup s.v.
Melegoni 5,5 - E’ il primo ad effettuare pressing sui portatori di palla della Lazio. Si fa vedere con diverse conclusioni dalla distanza che impegnano Strakosha ma perde anche Marusic nell’azione del gol dell’1-0. Dal 66’ Yeboah 5 - Si vede poco nella costruzione e nelle ripartenze rossoblu.
Amiri 6 - Viene cercato sempre nella costruzione del gioco dai suoi compagni di squadra. Qualche sbavatura di troppo ma dalla sua c’è il cross che genera l’autogol di Patric. Dall’82’ Gudmundsson s.v.
Portanova 5 - Per impegno e determinazione è sempre encomiabile ma questa volta lascia poco il segno. Accompagna senza intervenire Marusic nell’azione che porta al gol della Lazio. Dal 46’ Ekuban 5 - Fa vedere dei buoni spunti nei primi minuti della ripresa ma poi finisce per vedersi molto poco.
Piccoli 5,5 - Si muove molto sul fronte d’attacco, cade a terra in area toccato da Acerbi nel primo tempo ma il direttore di gara fa proseguire. Episodio che avrebbe certamente cambiato le sorti del match. Nella ripresa scompare.
Alexander Blessin 5 - Seconda sconfitta consecutiva e per la prima volta pesante nel passivo. La salvezza resta comunque a tre punti di distanza ma il calendario non lo aiuta, visto che la prossima a San Siro ci sarà il Milan.











