Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Legia Varsavia - Wieteska anello debole, Miszta brilla fino ai gol. Male Nawrocki

Le pagelle del Legia Varsavia - Wieteska anello debole, Miszta brilla fino ai gol. Male NawrockiTUTTO mercato WEB
© foto di Newspix/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 22:57Serie A
di Pierpaolo Matrone

NAPOLI-LEGIA VARSAVIA 3-0
Marcatori
: 76' Insigne (N); 80' Osimhen (N); 95' Politano (N)

Miszta 6 - Classe 2001, dimostra una volta in più di essere un bel prospetto. Due parate significative in mezzora per tenere a galla il Legia. Anche nella ripresa è miracoloso col piede. Poi è costretto ad arrendersi ad un quarto d'ora dalla fine e non è impeccabile su gol di Osimhen.

Jędrzejczyk 6 - Coraggioso, a dir poco. Non si risparmia mai, va su ogni pallone, rischiando spesso anche di farsi male. E riesce anche a leggere prima le situazioni. Quando entra Osimhen, va in difficoltà. Ma solo allora.

Wieteska 5 - Perde qualche pallone banale ed entra un paio di volte in maniera scomposta. E' l'anello debole della difesa stasera.

Nawrocki 5 - Comincia bene, con un paio di buoni interventi, poi comincia ad andare nel panico e sbaglia anche le cose più semplici.

Johansson 5,5 - Fin dall'inizio non è facile contro Insigne, ma si fa ancor più dura quando dal suo lato combinano in due con Mertens e lui viene messo in mezzo.

Josué 5,5 - Viene inserito nella batteria dei mediani, ma fa più fatica dei compagni a contenere gli avversari e intuirne le trame.

André Martins 6 - Sempre bravo nel posizionamento. Lavora bene a schermare i passaggi tra le linee e soprattutto Mertens, mantenendo lucidità quasi fino alla fine.

Luquinhas 6 - Tra i più attivi nel primo tempo, prova a suportare Rafael Lopes e Muçi, cercando di svolgere anche la mansione difensiva consegnatagli da Michniewicz. Dal 71' Kastrati s.v.

Mladenovic 6 - Spalletti lo ricorderà per la doppietta che gli segnò contro in un BATE-Roma, stasera invece è autore di una prova diligente a bloccare le folate azzurre.

Rafael Lopes 5 - Viene beccato più di una volta in fuorigioco e non riesce mai a farsi trovare smarcato quando il Legia mette il naso in avanti. Dal 59' Slisz 5,5 - Viene inserito per dare maggiore intensità davanti alla difesa ma viene sovrastato dalla qualità del Napoli.

Muçi 6 - Galleggia bene tra le linee, ha struttura fisica e la fa vale. E' tra i più attivi ma è una partita di sacrificio in mezzo a Manolas e Koulibaly e con i compagni tutti dietro. Dal 72' Emreli 6 - Entra e colpisce subito un palo, dimostrando di essere lui l'uomo più pericoloso su cui può contare Michniewicz.

All. Czesław Michniewicz 5,5 - Il piano-gara è chiaro e gli indizi erano arrivati già in conferenza stampa: 5-3-1-1 con baricentro basso per non concedere la profondità densità davanti alla difesa per negare le imbucate. Ripartendo, quando si può, ma senza sforzarsi troppo. Quasi funziona, poi a un quarto d'ora dalla fine cade.

Napoli-Legia 3-0: rivivi il racconto di TMW, clicca QUI

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile