Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne e Mahrez firmano la rimonta, Rodri in crescita

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne e Mahrez firmano la rimonta, Rodri in crescitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 aprile 2021, 23:04Serie A
di Andrea Piras

Ederson 6 - Nulla può sulla capocciata di Marquinhos che sblocca il punteggio. Per il resto si fa trovare pronto con un unico rischio del primo tempo quando svirgola un rinvio.

Walker 6 - Non ha vita facile questa sera con Neymar che fa spesso quello che vuole in tutte le zone del campo. Nella ripresa però è più propositivo scambiandosi spesso di ruolo con Mahrez andando al cross.

Stones 6,5 - Ci mette il fisico per respingere i palloni che arrivano dalle sue parti. Lotta e combatte contro l’attacco parigino. E’ il più positivo di un reparto che è completamente in affanno.

Dias 6 - Non può fare nulla sullo stacco di Marquinhos ma è comunque troppo leggero nei calci da fermo. Rischia tantissimo nel primo tempo lisciando un rinvio mentre nei secondi quarantacinque minuti è più attento.

Cancelo 5,5 - Nel primo tempo Di Maria e Florenzi lo mettono nel mezzo sfondando spesso dalla sua parte. Nella ripresa viene cercato di più e ha creato diversi pericoli alla difesa parigina ma Guardiola preferisce sostituirlo in quanto già ammonito (Dal 62’ Zinchenko 6 - Entra bene e svolge il suo compito spingendo spesso sulla sinistra).

Gundogan 6 - Il City ha bisogno dei suoi inserimenti. Ultimamente questa frase viene ripetuta come un refrain. Nel secondo tempo è decisamente più nel vivo del gioco anche se sulla valutazione pesa il fatto che ha perso Marquinhos in occasione del gol del vantaggio del PSG.

Rodri 6,5 - Guardiola gli consegna le chiavi del centrocampo preferendolo a Fernandinho. Si trova spesso ad inseguire i giocatori del PSG questa sera più brillanti nella prima frazione, si fa preferire nella ripresa quando fa girare meglio il pallone.

De Bruyne 7 - Prende per mano la sua squadra. Cerca qualche guizzo palla al piede cercando di innescare i suoi compagni di squadra. Nella ripresa prova un gol da urlo in rovesciata che termina alto sopra la traversa, poi trova il gol con un cross non calcolato bene da Keylor Navas.

Mahrez 7 - Riscatta una prestazione con più ombre che luci con un calcio di punizione che supera la barriera e si insacca nella porta di Keylor Navas per il gol che ribalta il match.

Bernardo Silva 6 - Un bel guizzo nel primo tempo quando in scivolata arpiona un bel pallone sul secondo palo impegnando Keylor Navas. Finto centravanti, si allarga spesso e tocca un buon numero di palloni.

Foden 6 - Potrebbe far decisamente meglio nel primo tempo quando, tutto solo, calcia addosso a Keylor Navas, nella ripresa fa vedere qualcosa in più impegnando la retroguardia parigina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile