Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester United - Bruno Fernandes è uno spettacolo. Cavani-show

Le pagelle del Manchester United - Bruno Fernandes è uno spettacolo. Cavani-show
© foto di PhotoViews
giovedì 29 aprile 2021, 23:12Serie A
di Ivan Cardia

Manchester United-Roma 6-2
(9’ e 71’ Fernandes, 48’ e 64’ Cavani, 75’ Pogba, 86’ Greenwood; 14’ Pellegrini, 33’ Dzeko)

De Gea 6,5 - Qualcuno s’aspettava Henderson, Solskjaer punta sullo spagnolo. Intuisce ma non para il rigore di Pellegrini, può poco su Dzeko. Da lì in poi inoperoso.

Wan-Bissaka 6,5 - La cosa migliore è un suo tiro neanche troppo pericoloso mal smanacciato da Mirante.

Lindelof 5,5 - Dopo un avvio così così, i due centrali dello United non hanno avuto grandissimo lavoro.

Maguire 6 - Poco da fare, a conti fatti. Qualche difficoltà solo nel primo tempo.

Shaw 7 - Corre e difende a sinistra, qualche apprensione su Karsdorp ma alla fine vince lui.

Fred 6,5 - Grinta, corsa, lotta. Lo United non ha due grandissimi centrocampisti, ma non vorremmo incontrarli in un vicolo buio di Manchester. (Dall’83’ Matic s.v.).

McTominay 6 - Discreto in tutto, davvero bravo in nulla ma tanto basta. Sempre una sorpresa il fatto che giochi titolare nel Manchester United.

Rashford 5,5 - Il grande assente della gara, cede decisamente il palcoscenico ai compagni. (Dal 76’ Greenwood 7 - Il wonderkid colpisce ancora. Il sesto gol è una fideiussione per la finale).

Bruno Fernandes 8,5 - Una mina vagante: i suoi movimenti sono quelli che mettono più in difficoltà la Roma. Sul primo si fa trovare subito pronto e apre le danze. Mette lo zampino in tutti i gol dei suoi, si concede la doppietta di reti e di assist. Stratosferico. (Dall’89’ Mata s.v.).

Pogba 7 - Dal suo slalom nasce l’1-0, dalle sue braccia scomposte l’1-1. Nel finale arrotonda il risultato, nel mezzo crea parecchi scompensi agli avversari.

Cavani 8 - Quando vede Roma nota soprattutto il rosso. E s’accende. Primo tempo sonnacchioso, svegliato solo dal regalo di Ibanez. Nella ripresa doppietta in un quarto d’ora, poi cerca persino il tacco e si procura il rigore del 4-2. Pallone da applausi per Greenwood.

Solskjaer 8 - Si ricorderà della Roma, perché a un allenatore dello United non era mai capitato di vincere con sei gol una semifinale di Europa League. Partita facile, perché nel secondo tempo i suoi vanno a velocità doppia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile