Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Origi fallisce un'altra occasione. Leao non incide, De Ketelaere fa peggio

Le pagelle del Milan - Origi fallisce un'altra occasione. Leao non incide, De Ketelaere fa peggio
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 novembre 2022, 22:48Serie A
di Pietro Lazzerini

Tatarusanu 6 - Nel primo tempo guarda la partita da lontano. Nella ripresa legge bene una palla in verticale ma poi resta spettatore non pagante.

Thiaw 6 - Alla prima da titolare rischia subito di andare in gol con un bel colpo di testa ma Carnesecchi gli strozza l'urlo in gola. Per il resto, normale amministrazione. Dal 60' Kalulu 6 - Non dà niente di più del giovane compagno di squadra.

Kjaer 6,5 - Ministro della difesa per l'esperienza che mette in ogni anticipo e in ogni movimento. La partita non è di difficile lettura e lui la porta a casa senza rischiare niente.

Tomori 6,5 - È il più disibito nella difesa rossonera e se lo può permettere anche per le difficoltà offensive della Cremo. Nella ripresa un paio di interventi che evitano ai rossoneri rischi maggiori.

Ballo-Touré 5,5 - Sostituire Theo non è semplice per nessuno, anche per lui. Prova ogni tanto a salire ma senza successo. Si fa notare più per il nervosismo nel finale che per le folate offensive.

Tonali 6 - Ottimo quando batte i calci da fermo, meno rapido in fase di impostazione. Anche nella ripresa fatica a far cambiare passo all'azione rossonera. Dall'83' Krunic S.V.

Bennacer 5,5 - Tenta di dettare i tempi di gioco in verticale ma non è facile con le maglie avversarie sempre molto strette. La macchina rossonera sembra un po' inceppata e alla fine la colpa è anche sua.

Messias 6 - Nel primo tempo si vede solo per una bella sgassata sulla fascia che lo porta a crossare nel mezzo. Cresce nella ripresa quando va vicino anche al gol di testa e crea diversi grattacapi alla difesa grigiorossa.

Diaz 5,5 - Ci prova subito con un tiro troppo centrale, poi ci riprova ma la spaccata è fuori misura. Pericoloso è pericoloso, ma da lui ci si aspetta maggiore partecipazione al gioco visto che in generale incide veramente poco. Dal 74' De Ketelaere 5 - Si fa ricordare perché inciampa in area e perché prende una giusta ammonizione per una scivolata maldestra. Ingresso in campo a dir poco negativo.

Rebic 6 - Per i primi 25 resta a guardare i compagni, poi manda in porta Origi con un assist bellissimo ma sfortunato visto l'esito dell'azione. Quando si accende il pericolo è dietro l'angolo ma va troppo ad intermittenza. Dall'82 Lazetic S.V. - Nessun voto per i pochi minuti ma bella la palla gol che si costruisce nel finale.

Origi 5,5 - Si sbatte a destra e a manca per trovare la posizione giusta e per toccare più palloni possibili ma poi quando ci sarebbe da fare la differenza si fa ipnotizzare dal giovane Carnesecchi. Poco prima del cambio esulta per un vantaggio che poi viene annullato per fuorigioco. Non certo una prestazione stellare. Dal 60' Leao 5,5 - Entra e mette in porta Messias con un bel cross. Poi si eclissa e con lui anche tutta la fase offensiva del Milan.

Stefano Pioli 5,5 - Le rotazioni sono obbligate viste le tante partite giocate e l'avvio faticoso era da mettere in preventivo. Si affida alla difesa a 3 e lancia tra i titolari Thiaw. Sulla sua strada trova un Carnesecchi in serata di grazia ma la fase offensiva non è in forma come in altre nottate. Cerca in tutti i modi di correggere il tiro ma anche l'ingresso del giovane Lazetic non porta miglioramenti. Il +8 del Napoli in classifica appare già una mezza sentenza. Per sua fortuna, il campionato resta lunghissimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile