Le pagelle del Milan - Sempre Pulisic e Reijnders, Gimenez torna a gioire

RISULTATO FINALE DEL MATCH: VENEZIA-MILAN 0-2.
Maignan 6 - Il Venezia si rende pericoloso più di una volta, ma lui non è quasi mai chiamato a metterci i guantoni in modo decisivo.
Tomori 6,5 - Il Milan è tornato ad avere un'identità dal ritorno dell'ex Chelsea nella cerchia dei titolari e anche oggi, dimostra tutta l'esperienza e la propria sicurezza nel terzetto difensivo.
Gabbia 6,5 - Fila non ha vita facile con il difensore classe 1999, pulito negli interventi e in generale il più convincente della retroguardia rossonera.
Pavlovic 6 - Yeboah nel primo tempo lo mette quasi alle corde con la sua velocità abbinata alla bravura nell'1 contro 1, alla fine però riesce a tenergli le misure, seppur con qualche affanno, portando a casa la porta inviolata.
Jimenez 6 - È lui a recuperare il pallone da cui nasce l'1-0 di Pulisic, poi però perde la bussola con il passare dei minuti. Va leggermente meglio nella ripresa, ma è costretto a dare forfait per un problema fisico. (Dal 70' Walker 6 - Torna dall'infortunio e ricopre il ruolo da quinto con accortezza, dando soprattuto una mano dietro a Tomori).
Fofana 6 - Fornisce a Pulisic l'assist dell'1-0, il sesto in questo suo primo anno nel campionato italiano. Da migliorare qualche uscita palla al piede, tecnicamente può fare di più. (Dall'88' Terracciano S.V.)
Reijnders 7 - Dai suoi piedi nascono sempre pericoli per gli avversari e anche al 95' ha la lucidità di mandare in porta Santiago Gimenez per il 2-0 finale. Centrocampista totale.
Theo Hernandez 6,5 - Oltre alla grande spinta offensiva agevolata dal nuovo sistema tattico, oggi compie anche delle chiusure difensive importanti. Rispetto a qualche mese fa, è innegabile la crescita del nazionale francese.
Pulisic 7 - Non dà punti di riferimento per tutto il match e sfrutta al meglio la prima palla utile in apertura di gara: 1-0, doppia cifra raggiunta in Serie A e vantaggio rossonero. Realizza anche il secondo, ma è in posizione irregolare. Poco male, è sempre lui l'uomo decisivo per il Milan, con altri 3 punti guadagnati. (Dai 88' J.Felix S.V.)
Abraham 6 - Jovic si fa male nel riscaldamento e tocca all'inglese guidare l'attacco: lega bene il gioco e si mette a servizio della squadra, sotto porta però non si rende mai pericoloso. (Dal 65' Gimenez 7 - Al messicano serviva solo una cosa: il gol. E il gol è arrivato, per il classe 2001 una vera e propria liberazione).
Rafael Leao 5,5 - Dopo un derby giocato non al meglio, anche oggi sono diversi gli errori del numero 10 rossonero, tra qualche tocco in più nelle zone cruciali e scelte rivedibili. (Dal 70' Loftus Cheek 6 - Entra con buon ritmo nella gara, servendo anche un gran pallone a Gimenez, poi non sfruttato dal messicano).
Sergio Conceição 6,5 - La quadra è stata trovata, il Milan con questo nuovo assetto è tutta un'altra squadra. Partenza ottima al Penzo, sofferenza e poi colpo finale negli ultimi minuti. E il ritorno al gol di Gimenez è un'altra buona notizia.
