Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Tonali, il compleanno che sogna ogni rossonero. Leao ancora devastante

Le pagelle del Milan - Tonali, il compleanno che sogna ogni rossonero. Leao ancora devastanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 22:53Serie A
di Gaetano Mocciaro

HELLAS VERONA-MILAN 1-3 - 38' Faraoni, 45'+3 e 50' Tonali, 86' Florenzi

Maignan 6 - Può davvero poco sul gran colpo di testa di Faraoni. Il francese si distingue come sempre per il suo piede preciso, che quasi manda in gol Tonali se non fosse per un fuorigioco di pochi centimetri.
Calabria 5.5 - Serata difficile per il capitano che spreca una grande occasione da rete sullo 0-0 e perde di vista Lazovic in occasione del vantaggio veronese. Dall'84' Florenzi 6.5 - Rientro da sogno dopo uno stop di un mese per infortunio. Tempo due minuti e chiude la partita con uno splendido diagonale.
Kalulu 7 - Sbaglia pochissimo, è ormai una sicurezza nelle chiusure e ha anche la personalità di avanzare palla al piede.
Tomori 7 - Solita roccia, con Kalulu forma una cerniera difensiva collaudata. Di testa
Théo Hernandez 5.5 - Poca spinta per il francese, che dalla sua parte trova un Faraoni capace di andare a segnare. E ha l'aggravante nel finale di perdere un pallone sanguinoso che poteva costare caro.
Tonali 9 - Nemmeno il milanista più sfegatato poteva sognare un compleanno così. Lui, rossonero sin da bambino, mediano di mestiere, segna la sua prima doppietta (più uno annullato) in una città che quando si tratta di corsa scudetto sta al Milan come la kryptonite a Superman. La "Fatal Verona" è sfatata così. Prova da leader, da futuro capitano.
Kessie 6.5 - Pur non essendo straripante il suo contributo al successo è fondamentale, a partire dalla giocata che dà il la al pari, quando imbecca Leao con una precisione da numero 10. Nel finale è provvidenziale quando mura su Simeone.


Saelemaekers 7 - Sicuramente una prova che ce lo riporta al primo anno, quando sorprese tutti. Grande generosità ma anche concretezza: ruba palloni e uno di essi lo trasforma nell'azione dell'1-2. Aggiusta anche la mira quando c'è da crossare. Dal 62' Messias 6.5 - Entra bene in partita, duetta con Florenzi nell'azione dell'1-3.
Krunic 6.5 - Titolare dopo oltre tre mesi, fa di tutto per ripagare la fiducia di Pioli e la sua prestazione non dispiace affatto, per la voglia e personalità. E abilità negli inserimenti. Impegna Montipò, gli manca poco per segnare. Dal 68' Bennacer -
Leao 8 - Gli si è sempre stata rimproverata la mancanza di continuità, si sta trasformando in uomo decisivo nelle sfide decisive. A Verona si mette male, lui con due fiammate "alla Leao" permette al Milan di ribaltare la situazione. Dall'84' Ibrahimovic sv.
Giroud 5.5 - È una sponda preziosa e questo gli va riconosciuto, ma da finalizzatore vive una serata complicata dove fatica a rendersi pericoloso. Dal 63' Rebic 6 - Tecnica e velocità, quello che serve per gestire il vantaggio.
Allenatore Stefano Pioli 8 - Milan ormai a sua immagine e somiglianza, che gioca con la calma e l'autorevolezza di chi è consapevole delle proprie qualità. In un campo storicamente ostico e sotto di un gol questo Milan si riprende la partita e la capovolge. Un segnale fortissimo per la corsa scudetto, in cui il tecnico è grande protagonista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile